rotate-mobile
Cultura

Ai bambini con le orecchie in scena al Teatro Le Nuvole

Napoli - Ritornano gli appuntamenti della mattina al Teatro Le Nuvole di Napoli con lo spettacolo "Ai bambini con le orecchie" presentato dalla Compagnia Stilema/Unoteatro di Torino nella giornata di domenica 10 gennaio 2010 alle ore 11.30 per...

Ritornano gli appuntamenti della mattina al Teatro Le Nuvole di Napoli con lo spettacolo "Ai bambini con le orecchie" presentato dalla Compagnia Stilema/Unoteatro di Torino nella giornata di domenica 10 gennaio 2010 alle ore 11.30 per tutti i bimbi dai 3 anni e le loro famiglie e in quelle di lunedì 11 e martedì 12 gennaio 2010 alle ore 10.30 per le scuole.
Sulla scena tanti pentagrammi musicali disegnati su grandi pannelli e tre tamburi, su due dei quali sono appoggiate due custodie per strumenti musicali. Un attore entra in scena, si guarda attorno come se ci fosse il sipario tra lui e il pubblico, inizia a vestirsi per lo spettacolo, tira il finto sipario e si posiziona dietro le quinte.
E' un improbabile cantante di varietà che entra in scena con una chitarra ed inizia ad accordarla. E' piena di oggetti e canzoni, la sfiora e l'ascolta quasi fosse la sua pancia!
Apre le custodie, ne escono due inverosimili strumenti musicali "umani", sono due attrici che dopo essere state "accordate" lo accompagneranno nel corso dello spettacolo.
Sarà l'inizio di un viaggio musicale intorno al mondo dei bambini, ad ogni oggetto che esce dalla chitarra corrisponderà una canzone bambina. Il percorso proseguirà fino allo svuotamento della pancia-chitarra stessa, a questo punto i nostri tre "novelli cantautori di infanzie" dovranno riprendere il loro viaggio alla ricerca di nuove canzoni per celebrare i bambini che incontreranno.
Lo spettacolo è una carrellata di canzoni originali scritte da Silvano Antonelli per e sull'infanzia, che prendono spunto dalla vita e dai pensieri dei bambini. Ad interagire con lui sul palcoscenico ci saranno Alice Malerba e Laura Righi, mentre Alessandra Guarnero ha contribuito alla scrittura drammaturgica; completano lo spettacolo le scene ed i costumi realizzate da Debora Gambino.
Uno spettacolo e tante storie accompagnate da moltissime canzoni che diventano parte di un unico piccolo "gran varietà" dedicato a tutti i bambini…con le orecchie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai bambini con le orecchie in scena al Teatro Le Nuvole

CasertaNews è in caricamento