menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tre artisti presentano 'Arte e Design instant show' l'Auditorium ex Macello

Aversa - Mercoledì 6 gennaio, con inizio alle 10 e finissage alle 18, presso l'Auditorium ex Macello via J. Lennie Tristano di Aversa, le associazioni culturali SPAZIO81 e ANYMORE presentano "ARTE&DESIGN instant show" con Vincenzo Iodice...

Mercoledì 6 gennaio, con inizio alle 10 e finissage alle 18, presso l'Auditorium ex Macello via J. Lennie Tristano di Aversa, le associazioni culturali SPAZIO81 e ANYMORE presentano "ARTE&DESIGN instant show" con Vincenzo Iodice, Francesco "Genuine" Nappa, Carmela Pascarelli.
L'agenzia di pubbliche relazioni ANYMORE, con la consulenza artistica dell'associazione culturale SPAZIO81, allestisce negli spazi pubblici dell'Ex Macello di Aversa un Instant Show dal concept dinamico e eclettico: centrando come di consueto le attenzioni sulle giovani promesse locali, durante l'evento saranno esposti i lavori di artisti e designer, già forti di rilevanti riconoscimenti critici.
La mostra sarà suddivisa per settori tematici: da un lato, dipinti, video e sculture apriranno un originale panorama sul tema dell'uomo di oggi e della città in cui vive, dall'altro, gadget e prototipi di oggetti di arredamento forniranno inedite suggestioni sulle ultime tendenze del design.

Ad esporre i propri lavori saranno:
Vincenzo Iodice (1981, Caserta), si laurea con lode presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli. _In occasione della rassegna Museum 2004 progetta e realizza all'interno del museo civico S. Martino di Napoli le scenografie per l'opera Il Persecutore di Linda Dalisi. _Nel 2005 progetta l'allestimento della manifestazione EXTRA Biennale-Napoli, Villaricca nell'ambito della XII Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Bacino Mediterraneo. _Tra il 2006 e il 2007 lo studio LSSA gli commissiona istallazioni artistiche. _Attualmente i suoi lavori sono oggetto di una mostra personale allestita presso lo studio - galleria SPAZIO81, Aversa.

Francesco "Genuine" Nappa nasce ad Aversa nel 1987. È un artista polivalente: si esprime attraverso le forme più svariate dell'arte, dai graffiti al product design, dalla grafica per la moda alle videoinstallazioni. _Fondatore di Genuine.lab, ricontestualizza elementi della cultura street - pop in ambiti originali. L'hip hop, il Lego, e i fumetti si inseriscono nel suo personale linguaggio formale. _Partecipa a numerose mostre collettive in Italia. I suoi lavori sono pubblicati in C.R. SCIASCIA (a cura di), Documenta Artis. Lo stato dell'arte in provincia di Caserta, Bellona (CE) 2008, e nel catalogo Saturarte '08, pubblicato in occasione del XIII Concorso Nazionale d'Arte Contemporanea tenutosi a Genova nel 2008.


Carmela Pascarelli classe 1980, originaria delle terre della Murgia barese, si stabilisce ad Aversa per completare gli studi in architettura. Dopo la laurea, continua a svolgere attività di ricerca come dottoranda presso la Facoltà di Architettura della II Università di Napoli, collaborando attivamente nel ramo accademico e professionale col prof. arch Efisio Pitzalis. _Sperimenta attraverso l'assemblaggio di materiali nuove forme per il design, inserendo nella produzione industriale piccole parti di lavorazione artigianale che rendono l'oggetto un pezzo unico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento