menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gran concerto di Musica Classica Napoletana al Teatro Ariston

Marcianise - Si terrà martedì 5 gennaio, presso il cineteatro Ariston il "Gran concerto di Musica Classica Napoletana", organizzato dall'amministrazione comunale. L'ingresso è gratuito e libero.Si esibirà l'orchestra diretta dal maestro Paolo...

Si terrà martedì 5 gennaio, presso il cineteatro Ariston il "Gran concerto di Musica Classica Napoletana", organizzato dall'amministrazione comunale. L'ingresso è gratuito e libero.

Si esibirà l'orchestra diretta dal maestro Paolo Fagnoni. Parteciperà altresì il tenore Pietro Quirino. Il gruppo eseguirà il repertorio dei brani classici napoletani, rielaborati per l'occasione. Le note della Napoli di un tempo risuoneranno nella sala dell'Ariston, creando un'atmosfera suggestiva.
Formata da esperti musicisti polistrumentisti, l'orchestra in breve tempo è riuscita a farsi apprezzare dal grande pubblico. Nato vent'anni fa dal comune amore per la canzone napoletana, il complesso, che può vantare collaborazioni con i grandi capiscuola del genere, intende valorizzare e rinverdire le tradizioni della musica popolare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento