rotate-mobile
Cultura Marcianise

Gran concerto di Musica Classica Napoletana al Teatro Ariston

Marcianise - Si terrà martedì 5 gennaio, presso il cineteatro Ariston il "Gran concerto di Musica Classica Napoletana", organizzato dall'amministrazione comunale. L'ingresso è gratuito e libero.Si esibirà l'orchestra diretta dal maestro Paolo...

Si terrà martedì 5 gennaio, presso il cineteatro Ariston il "Gran concerto di Musica Classica Napoletana", organizzato dall'amministrazione comunale. L'ingresso è gratuito e libero.
Si esibirà l'orchestra diretta dal maestro Paolo Fagnoni. Parteciperà altresì il tenore Pietro Quirino. Il gruppo eseguirà il repertorio dei brani classici napoletani, rielaborati per l'occasione. Le note della Napoli di un tempo risuoneranno nella sala dell'Ariston, creando un'atmosfera suggestiva.
Formata da esperti musicisti polistrumentisti, l'orchestra in breve tempo è riuscita a farsi apprezzare dal grande pubblico. Nato vent'anni fa dal comune amore per la canzone napoletana, il complesso, che può vantare collaborazioni con i grandi capiscuola del genere, intende valorizzare e rinverdire le tradizioni della musica popolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran concerto di Musica Classica Napoletana al Teatro Ariston

CasertaNews è in caricamento