rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cultura Capodrise

Prima sagra della castagne Tammorre, castagne e castagnette

Capodrise - 1° Sagra della castagne "Tammorre, castagne e castagnette" : questo il prossimo appuntamento con il programma "….e caddero le stelle! Natale a Capodrise 2009" promosso dall'Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace, il tutto...

1° Sagra della castagne "Tammorre, castagne e castagnette" : questo il prossimo appuntamento con il programma "….e caddero le stelle! Natale a Capodrise 2009" promosso dall'Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace, il tutto coordinato dall'assessore alla Cultura e Politiche Sociali Paola Pontillo. L'evento che inaugurerà il 2010 , curato dall'associazione culturale "Antico Presente", si terrà sabato 2 gennaio in Piazza Massaro alle 17. L'altro ieri presso il padiglione della scuola elementare (istituto comprensivo "G.Gaglione") si è tenuta la Festa degli anziani :una cena accompagnata da musica balli e canti, a cura dell'Associazione Pro loco "Forum di Centro" di Capodrise. Domenica scorsa grande successo con il concerto di canti popolari delle tradizioni natalizie in Terra di Lavoro eseguito dal gruppo musicale "Taranterrae", a cura dell'associazione culturale "L'Isola". Sabato mattina a "colorare" piazza Massaro ci ha pensato la Pro-Loco Forum di Centro con la "Fiera di Santo Stefano" : degustazione di prodotti tipici locali quali vino fragola e pizza con la scarola, il tutto accompagnato da spettacolo di animazione.
Dopo il successo delle precedenti iniziative il programma proseguirà domenica 3 gennaio con lo spettacolo musico-teatrale "Scugnizzi": un miscuglio di passione, teatro e musica nella vita partenopea che si terrà a Palazzo delle Arti alle 17. L'iniziativa è curata dall'associazione "La Valle dell'Eden". Di seguito i prossimi appuntamenti: il giorno dell'Epifania per la gioia dei più piccoli spettacolo di animazione "Cirque Theatre" , un viaggio tra il fascino e la fantasia dell'arte circense e la mimica teatrale attraverso una suggestiva interpretazione di colonne sonore che trasporterà i bambini in uno scenario magico e fantastico. (A cura dell'Associazione " Cose da pazzi Animation"). Giovedì 7 gennaio escursione all'Abazia di Fossanova e al museo delle orme di Borgo Faiti (LT) , riservata agli anziani di Capodrise. Il programma termina il giorno 9 gennaio con il "Terzo evento culturale Elpidio Jenco": una mostra di libri e documenti d'epoca dedicati al noto poeta nato a Capodrise e trasferitosi a Viareggio dopo la prima guerra mondiale. L'evento si terrà alle 10 presso l'istituto comprensivo "G.Gaglione". Gli studenti della scuola Gaglione illustreranno la poesia di Jenco. L'iniziativa è curata dall'associazione culturale "Capitrisi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima sagra della castagne Tammorre, castagne e castagnette

CasertaNews è in caricamento