rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Concerto di Capodanno alla Reggia: omaggio a Miriam Makeba

Caserta - Rossini e Strauss, ma anche il tango di Carlos Gardel e un omaggio a Miriam Makeba, l'artista africana deceduta dopo un concerto a Castel Volturno. Saranno i momenti clou del tradizionale Concerto di Capodanno, organizzato dall'Ente...

Rossini e Strauss, ma anche il tango di Carlos Gardel e un omaggio a Miriam Makeba, l'artista africana deceduta dopo un concerto a Castel Volturno.
Saranno i momenti clou del tradizionale Concerto di Capodanno, organizzato dall'Ente Provinciale per il Turismo alla Reggia di Caserta e diventato appuntamento di prestigio nel panorama degli eventi in Campania per festeggiare l'arrivo del nuovo anno.
Il concerto è in programma l'1 gennaio alle ore 19.00 nella Cappella Palatina di Palazzo Reale, dove si esibirà la Nuova Orchestra Scarlatti, diretta da Luigi De Filippi, che sarà anche violino solista, con la voce di Cristina Grifone.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Soprintendenza ai Beni culturali per le province di Caserta e Benevento, con finanziamento concesso dall'assessorato al Turismo della Regione Campania. Costo del biglietto: 18 euro. Info-line 0823353336.

In dettaglio il programma della serata:
J. Strauss jr. - Unter Donner und Blitz Polka schnell
G. Rossini - Sinfonia da Il Barbiere di Siviglia
M. Makeba - Pata Pata
L. Bernstein / L. De Filippi - Bernstein Salade
C. Gardel /L. De Filippi - Tango
G. Verdi / J.-D. Alard - Fantasia sulla Traviata per violino e orchestra (elab di L. De Filippi)
G. Verdi - Valzer di commiato (dal film Il Gattopardo)
J. Strauss jr. - Leichtes Blut Polka schnell
J. Strauss sr. - Radetzky Marsch

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Capodanno alla Reggia: omaggio a Miriam Makeba

CasertaNews è in caricamento