rotate-mobile
Cultura San Nicola la Strada

Il giornalista Lucio Bernardo presenta il libro 'Nel nome del Padre'

San Nicola la Strada - Si terrà questo pomeriggio, con inizio alle ore 17.30, presso il salone delle conferenze del Real Convitto Borbonico "Madonna delle Grazie", la presentazione al pubblico del libro del giornalista e scrittore Lucio BERNARDO...

Si terrà questo pomeriggio, con inizio alle ore 17.30, presso il salone delle conferenze del Real Convitto Borbonico "Madonna delle Grazie", la presentazione al pubblico del libro del giornalista e scrittore Lucio BERNARDO dal titolo "Nel nome del Padre". "Si tratta" - ha commentato Bernardo - "di una raccolta di vecchie foto trovate spulciando gli "antichi" e nostalgici ricordi sannicolesi". Il libro è stato realizzato a cura della locale sezione della Pro Loco, fondata a San Nicola dal padre Giuseppe, scomparso nel 1989 a 68 anni. Alla presentazione del libro interverranno il sindaco di San Nicola La Strada, Angelo Antonio Pascariello, e Michele De Simone, presidente dell'Assostampa di Caserta. Lucio Bernardo, 51 anni, presidente della Pro Loco di San Nicola la Strada, è iscritto all'Ordine Nazionale dei giornalisti fin dal 1983; ed è fiduciario per la provincia di Caserta dell'USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana).
Corrispondente di quotidiani di tiratura nazionale, ha seguito fin dall'adolescenza la vita della sua città natale, notevolmente cresciuta negli ultimi 20 anni. Con questa pubblicazione vuole contribuire, con i soci della Pro Loco, a non far dimenticare usi, costumi, immagini e tradizioni di San Nicola la Strada, nel solco della tradizione paterna che, fondando la Pro Loco, ha contribuito a tenere vive le tradizioni, gli usi ed i costumi di un'epoca andata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giornalista Lucio Bernardo presenta il libro 'Nel nome del Padre'

CasertaNews è in caricamento