rotate-mobile
Cultura Marcianise

Successo per la 'Messa di gloria e ninna nanna al bambin Ges' all'Annunziata

Marcianise - Le sublimi voci di solisti e del coro del teatro San Carlo, accompagnate dall'orchestra "F.Busacca", e guidate dal maestro Francesco Saverio Di Lillo hanno estasiato la comunità di fedeli marcianisana, intervenuta massicciamente alla...

Le sublimi voci di solisti e del coro del teatro San Carlo, accompagnate dall'orchestra "F.Busacca", e guidate dal maestro Francesco Saverio Di Lillo hanno estasiato la comunità di fedeli marcianisana, intervenuta massicciamente alla messa di gloria, tenutasi domenica 27 dicembre alle 16:30, presso la Chiesa dell'Annunziata.
La celebrazione è stata officiata da Mons. Raffaele Nogaro, vescovo emerito di Caserta, che ha incentrato la sua omelia sull'importanza della famiglia e sulle potenzialità delle giovani generazioni.
Erano presenti le autorità politiche locali, tra cui il sindaco Antonio Tartaglione che ha letto la prima lettera di San Giovanni Apostolo, preceduto dall'ex consigliere provinciale Angelo Piccolo, che ha invece letto un passo tratto dal primo libro di Samuele ed il salmo responsoriale.
Pregevole l'esecuzione dei canti liturgici dell'orchestra "F.Busacca" che, al termine delle celebrazioni, ha regalato ai convenuti un piccolo concerto, aperto dalla bellissima Ninna Nanna dell'insigne e mai compianto maestro Luigi Salzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo per la 'Messa di gloria e ninna nanna al bambin Ges' all'Annunziata

CasertaNews è in caricamento