menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Palme Accademiche a tre casertani

Caserta - Nel corso di una significativa cerimonia tenutasi a Roma, in Palazzo Farnese, è stata consegnata un'alta onorificenza a tre cittadini casertani, Amalia Amabile Ferrajolo, Anna Giordano Schiavo e Marcello Natale, conferita dal Ministère...

Nel corso di una significativa cerimonia tenutasi a Roma, in Palazzo Farnese, è stata consegnata un'alta onorificenza a tre cittadini casertani, Amalia Amabile Ferrajolo, Anna Giordano Schiavo e Marcello Natale, conferita dal Ministère de l' Éducation Nationale per "la cause du savoir et de la culture, du progrès des sciences et de l'éducation". Così si legge nel decreto di nomina già precedentemente trasmesso agli interessati dall'Ambassade de France en Italie, cui ha fatto seguito, a Palazzo Farnese, la consegna della prestigiosa decorazione. Con questa onorificenza essi sono Membres de l'Ordre des Palmes Académiques, A.M.O.P.A.: la prof. Amabile in qualità di Commandeur e i professori Giordano e Natale in qualità di Chevalier.
Les Palmes Académiques furono istituite da Napoleone I nel 1808 per quanti, francesi e stranieri, contribuissero attivamente alla diffusione della cultura francese nel mondo.In Italia la presidente nazionale dell'AMOPA è la prof. Ida Rampolla del Tindaro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento