rotate-mobile
Cultura Capua

Fuori programma allinsegna della tecnologia creativa presso il Palazzo Fazio

Capua - Fuori programma all'insegna della "tecnologia creativa" è l'appuntamento proposto dall'Autunno Musicale di caserta domenica 27 dicembre alle ore 18.00 presso il Palazzo Fazio di Capua.Dark Project, multimedia concert con musiche di...

Fuori programma all'insegna della "tecnologia creativa" è l'appuntamento proposto dall'Autunno Musicale di caserta domenica 27 dicembre alle ore 18.00 presso il Palazzo Fazio di Capua.
Dark Project, multimedia concert con musiche di Enrico Cocco, Franco Oppo, Marcello Pusceddu, Fabrizio Casti e Movie di Michele Casanova e Marcello Cualbu sono esperienze musicali e visive di mondi tradizionalmente non comunicanti si incontrano e uniscono in Dark Project, produzione dell'Associazione Spaziomusica, promoter dell'omonimo festival di musica contemporanea che ha nel 2008 ha festeggiato l' edizione numero ventisette.
Un duo di strumenti acustici, Francesca Deriu al pianoforte e Andrea Bini alle percussioni; le immagini e i suoni elettrici di Signorafranca, ovvero Michele Casanova (alias Dubmode) e Marcello Cualbu (Mantaraffu), duo specializzato nella sperimentazione audio/video; le partiture di quattro compositori sardi di ambito "colto" che scrivono musica anche con l'uso della tecnologia (Franco Oppo, Marcello Pusceddu, Enrico Cocco e Fabrizio Casti).
In Dark Project tutto è realizzato in tempo reale, le immagini, la musica acustica, che è l'elemento unificante di tutto il lavoro, ed elettronica, e ogni componente risponde alle esigenze espressive delle altre, dando forma a una macrocomposizione audio/video in cui senza intervalli si passa da una composizione all'altra accompagnati da suoni e immagini che si collegano, legano, uniscono.
Dark Project è un progetto mobile, flessibile, mutevole, che mette sotto lo stesso denominatore della "tecnologia creativa" esperienze artistiche anche estremamente diverse. Tecnologia che si pone come tramite per una integrazione e forse una sintesi tra diverse forme espressive diventando un incrocio trafficatissimo che produce mutamenti inesauribili in uno scambio incessante che vive in un vuoto parallelo della creazione e della rivoluzione elettronica e digitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuori programma allinsegna della tecnologia creativa presso il Palazzo Fazio

CasertaNews è in caricamento