menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091227075221_nando_varriale

20091227075221_nando_varriale

Natale a Caserta, il cabaret di Nando Varriale in piazza Po

Caserta - La comicità di Nando Varriale sarà protagonista lunedì 28 dicembre alle 20,30 sul palco di piazza Po per la rassegna Musica e Suoni proposta nell'ambito del Natale a Caserta, il ricco cartellone di eventi che animerà il capoluogo fino al...

La comicità di Nando Varriale sarà protagonista lunedì 28 dicembre alle 20,30 sul palco di piazza Po per la rassegna Musica e Suoni proposta nell'ambito del Natale a Caserta, il ricco cartellone di eventi che animerà il capoluogo fino al 15 gennaio prossimo.

Comicità garbata, ma di effetto, quella di Varriale, attore cabarettista napoletano che attinge tra le mura domestiche o nell'ambiente di lavoro gli spunti per i suoi spettacoli. Ma ciò che caratterizza il comico partenopeo è soprattutto la ricerca dei testi esaltati dai contenuti e da un linguaggio assolutamente privo di volgarità. Nel 2007 è approdato in quelli di Zelig OFF su Italia Uno.
Martedì 29 dicembre, alle 20,30 in piazza Pitesti sarà, invece, la volta di Franco Del Prete e i Sud Express. Del Prete, figura centrale nella storia della musica napoletana con gli Showmen, prima, e i Napoli Centrale, poi, ha fatto da battistrada al cosiddetto Neapolitan Power. Autore di brani cantati, tra gli altri, da Lucio Dalla e Gino Paoli, batterista dal drumming potente ed espressivo già al fianco di Pino Daniele, con rinnovata energia ed ispirazione Franco Del Prete ha messo in piedi una band che ne asseconda alla perfezione il suo talento di artigiano di periferia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento