menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Natale a Caserta, gli appuntamenti del 25 e del 26 dicembre

Caserta - Non conosce sosta il ricco cartellone di eventi del Natale a Caserta che fino al 15 gennaio animerà con mostre, concerti, mercatini, musica e tanto altro ancora il capoluogo di Terra di Lavoro. Anche venerdì 25 e sabato 26 dicembre...

Non conosce sosta il ricco cartellone di eventi del Natale a Caserta che fino al 15 gennaio animerà con mostre, concerti, mercatini, musica e tanto altro ancora il capoluogo di Terra di Lavoro. Anche venerdì 25 e sabato 26 dicembre decine di animatori, cartomanti, caricaturisti, ma anche prestigiatori, mangiafuoco e trampolieri ravviveranno le strade della città attirando l'attenzione dei bambini e non solo.
Natale a Caserta è anche mostre. Nella chiesa del Redentore, nei giorni delle festività, si potranno vedere i lavori di Mario Giacomelli, Franco Fontana, Ken Damy e Bruno Cristillo. Titolo dell'esposizione "Differenti visioni sul paesaggio", a cura di Enzo Battarra. Orari: dalle 16 alle 20 nei giorni feriali, dalle 11 alle 13 e dalle 16,30 alle 20 nei giorni festivi. Mentre a Palazzo Provitera in corso Trieste è aperta la mostra Tempus Stellae, con l'esposizione di opere di 15 artisti del territorio casertano.

Natale a Caserta, organizzato dalla Confesercenti e dall'Ascom-Confcommercio, grazie alla Camera di Commercio, propone anche il mercatino viennese in piazza Redentore, ottimo pretesto per fare shopping anche goloso. Infatti, oltre ad addobbi natalizi ed elementi caratteristici delle festività, le tipiche bancarelle offrono anche eccellenze enogastronomiche di Terra di Lavoro con assaggi e degustazioni di tutti i prodotti tipici. Una tappa obbligata, per grandi e piccoli, in questi giorni di festa.
Nei giorni centrali delle festività ampio spazio al presepe vivente alla Vaccheria che offre uno spaccato della vita quotidiana del settecento casertano, riproponendo mestieri, usi e costumi. Per il 26 e 27 dicembre l'orario è dalle 17 alle 20.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento