rotate-mobile
Cultura San Felice a Cancello

Prima edizione del 'Festival Gruppi Emergenti - Club 09'

San Felice a Cancello - E' cominciato venerdì 18 e si concluderà questa sera (domenica 20) la prima edizione del 'Festival Gruppi Emergenti - Club 09'. Il concorso è organizzato dall'assessorato alle politiche giovanili del comune di San Felice a...

E' cominciato venerdì 18 e si concluderà questa sera (domenica 20) la prima edizione del 'Festival Gruppi Emergenti - Club 09'. Il concorso è organizzato dall'assessorato alle politiche giovanili del comune di San Felice a Cancello in collaborazione con l'Associazione 'Club 09 - Exclusive club' sito in via Roma e con l'ausilio dell'associazione musicale 'Fa Re Musica' di Santa Maria a Vico. In palio c'è un primo premio assoluto di 500 euro.
L'intento è promuovere una rassegna musicale per gruppi emergenti, con l'obiettivo di rispondere alla necessità dei giovani di San Felice a Cancello e dei Comuni limitrofi di vivere la musica come opportunità di espressione artistica libera. Il progetto vuole essere l'inizio di un percorso aggregativo e sociale per i giovani per poter esprimere se stessi attraverso la musica e promuovere un reale sviluppo.
"Abbiamo aderito convintamente a questa manifestazione perché crediamo nei valori della musica e nella sua capacità di poter aiutare i giovani ad evitare di imbattersi in strade pericolose", ha dichiarato il presidente dell'associazione Daniele Dogali.
E proprio in ossequio a quanto detto, il 23 dicembre l'associazione vicana tornerà (dopo il successo del concerto di Tommy Emmanuel, tenutosi lo scorso novembre) al Teatro 'Alambra' di Maddaloni per il tradizionale concerto di Natale. In quella occasione, gli allievi dell'associazione eseguiranno brani natalizi in forma classica e moderna, per festeggiare l'arrivo del Natale in allegria. "E' un concerto in cui si esibiranno tutti gli allievi dei nostri corsi, con tante canzoni a tema prettamente natalizio. Sarà un modo per passare una serata in allegria e dimostrare i progressi fatti negli ultimi mesi. Ma anche l'occasione propizia per scambiarsi gli auguri per le festività imminenti e preannunciare qualche novità per il prossimo anno", chiude Dogali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima edizione del 'Festival Gruppi Emergenti - Club 09'

CasertaNews è in caricamento