rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Presentazione dellultimo libro di Raffaele Villani Ma: la politica

Salerno - Si terrà questa mattina, presso la sala incontri del Punto Einaudi di Salerno (piazzetta Barracano – Corso Vittorio Emanuele), con inizio fissato alle 10.30, la presentazione ufficiale dell'ultimo libro di Raffaele Villani, dal titolo...

Si terrà questa mattina, presso la sala incontri del Punto Einaudi di Salerno (piazzetta Barracano – Corso Vittorio Emanuele), con inizio fissato alle 10.30, la presentazione ufficiale dell'ultimo libro di Raffaele Villani, dal titolo "Ma: la politica", un saggio storico politico che ripercorre varie tematiche ed approfondisce temi quali l'etica politica, la democrazia, la laicità, la questione internazionale, il terrorismo, le guerre, l'avvento di Obama fino ad arrivare ai delicati equilibri del Sud e ad un'ampia riflessione sul Mezzogiorno.
Insieme all'autore, interverrà il professor Raffaele Palumbo, docente ordinario di Scienze del Turismo presso l'università Federico II di Napoli. Raffaele Villani, medico ed appassionato di letteratura, ha già pubblicato nel recente passato due raccolte di poesie ed un saggio d'attualità dal titolo "Guerra e povertà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione dellultimo libro di Raffaele Villani Ma: la politica

CasertaNews è in caricamento