menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pro Loco organizza manifestazione 'A Natale seminiamo germogli di pace'

San Nicola la Strada - La Pro Loco di San Nicola La Strada (Pro loco per la Pace), con il Patrocinio di Comune di San Nicola la Strada - Città per la Pace, in collaborazione con il "Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato...

La Pro Loco di San Nicola La Strada (Pro loco per la Pace), con il Patrocinio di Comune di San Nicola la Strada - Città per la Pace, in collaborazione con il "Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato - III Millennio", comunica che ha organizzato per il 23 dicembre, nel salone parrocchiale alla Rotonda, la manifestazione:
"A Natale seminiamo germogli di pace".
Parteciperanno i bambini delle Parrocchie di Santa Maria della Pietà' e Santa Maria degli Angeli e del Gruppo Scout.
Il programma della manifestazione prevede alle 16.00: "Piantiamo l'albero della pace" ( alla Rotonda di S. Nicola la Strada), seguirà dalle 16.30 la performance dei bambini delle parrocchie..."Seminiamo germogli di Pace" con la partecipazione di Peppe Rienzo e Agnese Ginocchio, testimonial del Movimento Internazionale della pace?" .

Nell'ambito della Manifestazione si svolgerà la Cerimonia di consegna da parte del "Movimento Internazionale della Pace" per il conferimento del "Premio Internazionale per la Pace e i Diritti Umani", che sarà assegnato a "Padre Giorgio Poletti" della Comunità dei padri missionari comboniani di Castelvolturno, in segno di ringraziamento per il suo enorme impegno a favore della causa dei diritti dei fratelli immigrati, dei bambini e delle donne africane ed alla "Casa Famiglia Centro Laila onlus" di Castel Volturno, (sarà consegnato nelle mani di "Arkin Jusufi",in rappresentanza della Casa Famiglia. Arkin é Un giovane immigrato ospitato sin da bambino presso la suddetta casa Famiglia, ad oggi é tra i responsabili che hanno in cura la Casa ). Inoltre il programma prevede il Mercatino di Natale con consegna dei doni ai bambini delle Case- Famiglia del territorio da parte del "Gabibbo della Pace".
I genitori con i loro bambini sono invitati a partecipare per questa grande Festa di Pace con il "Gabibbo" e tutti gli "Amici della Pace".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento