rotate-mobile
Cultura

TV digitale, Bassolino: 'una bella prova della Campania'

Napoli - "Si è completata in questi giorni la transizione al digitale terrestre della Campania. La nostra è la regione più popolosa ad aver affrontato finora lo switch off, rispettando in pieno le tempistiche e superando positivamente le...

"Si è completata in questi giorni la transizione al digitale terrestre della Campania. La nostra è la regione più popolosa ad aver affrontato finora lo switch off, rispettando in pieno le tempistiche e superando positivamente le difficoltà tecniche connaturate a una rivoluzione tecnologica e sociale così importante.
E' stata una bella prova della Campania, perché le istituzioni, le imprese, le associazioni dei consumatori e i cittadini hanno saputo fare sistema tra loro. La Regione in questi mesi di intenso lavoro ha collaborato attivamente col dipartimento Comunicazioni del governo per informare la cittadinanza e ha stanziato risorse significative per incentivare il mercato delle tv locali.
Il nostro augurio è che questa innovazione possa rafforzare il mercato televisivo locale e aumentare il pluralismo dei contenuti. E' stato già attivato inoltre il tavolo Regione-Ministero per programmare l'intero cablaggio a banda larga del territorio campano entro il 2012. E' un altro obbiettivo importante che vogliamo raggiungere, per far sì che la Campania sia tra le Regioni più digitalizzate d'Italia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TV digitale, Bassolino: 'una bella prova della Campania'

CasertaNews è in caricamento