rotate-mobile
Cultura

Per Natale ad OfficinaTeatro attesa per Alice nel paese delle meraviglie

Caserta - Il nostro Paese delle Meraviglie è il luogo che sovverte le realtà concrete, o meglio, le realtà che pensiamo concrete. Partendo da questo assunto Michele Pagano, giovane ma già apprezzato e conosciuto attore e regista casertano, si...

Il nostro Paese delle Meraviglie è il luogo che sovverte le realtà concrete, o meglio, le realtà che pensiamo concrete. Partendo da questo assunto Michele Pagano, giovane ma già apprezzato e conosciuto attore e regista casertano, si prepara a portare in scena Alice. Quando? In programma ci sono già nove date: il 18-19-20-25-26-27 dicembre 2009 e 2-3-6 gennaio 2010. Dove? Ovviamente sul palcoscenico di OfficinaTeatro. L'anno scorso fu la favola di Pinocchio, il piccolo –ragazzo-burattino, a incantare il pubblico del palcoscenico di via degli Antichi Platani. Quest'anno, invece, ci sarà Alice ed il suo fantastico Paese delle Meraviglie.
Lo spettacolo "Alice nel paese delle meraviglie" è tratto dall'omonima opera di Lewis Carroll con l'adattamento testi di Pagano (che ne ha curato anche la regia) e Laura Rossetti.
Un lavoro a cui Michele Pagano sta lavorando da mesi e che è ormai quasi pronto per andare in scena. Allestimenti, costumi, regia: un lavoro di squadra ha affiancato e supportato la creatività del direttore artistico di Officina e venerdì, dunque, si parte. Un viaggio onirico e surreale dentro il mondo di Alice, dietro un coniglio blaterante, per lasciarsi alle spalle la monotonia del quotidiano e sfidare il mistero, la magia, l'imprevedibile.
Lo spettatore seguirà Alice, sognerà, si incuriosirà, si meraviglierà. Spettacolari coreografie, balli, musiche accattivanti, maschere, parrucche, trucchi variopinti, personaggi stralunati e strabilianti, momenti di euforico trambusto, tensione e gioco: tutto affascinerà lo spettatore che, adulto o bambino che sia, potrà partire con la fantasia per lo stesso viaggio che condurrà Alice nel Paese delle meraviglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Natale ad OfficinaTeatro attesa per Alice nel paese delle meraviglie

CasertaNews è in caricamento