rotate-mobile
Cultura

Al Villaggio Torre il libro di Monica Stravino

Caserta - E' in programma per giovedì 17 dicembre alle 18, nella splendida cornice del Villaggio Torre in Via Mazzini 16 a Caserta, la presentazione del libro "Apparenze" (Edizione Blu di Prussia), di Monica Stravino. All'incontro, promosso dal...

E' in programma per giovedì 17 dicembre alle 18, nella splendida cornice del Villaggio Torre in Via Mazzini 16 a Caserta, la presentazione del libro "Apparenze" (Edizione Blu di Prussia), di Monica Stravino. All'incontro, promosso dal Villaggio Torre, parteciperanno l'autrice, Carmen Mandara a cui spetta il compito di presentare il volume e Giuseppe Giunta dirigente di Ina Assitalia e delegato attività culturali del Tennis Club Caserta. In programma anche il reading a cura dell'autrice.

Il libro
…è una storia che tocca i sentimenti nella loro purezza e ritrae una società ancora arcaica, non al passo con gli stravolgimenti che i tempi avevano, nel frattempo, apportato ai costumi della vita civile. E', quindi, un affresco di quella cultura dove prevalgono i pregiudizi in un contesto socio-geografico preciso, facilmente individuabile e rintracciabile.

L'autrice
Monica Stravino è nata a Montesarchio (Bn). Laureata, nel 1995, in Lingue e Letterature Straniere con 110 e lode, presso l'Istituto Universitario Orientale di Napoli, è professoressa di Lingua Spagnola. In ambito accademico, nel 1994, ha riscosso un certo clamore per un'originale raccolta epistolare intitolata Lettere dall'Oriente, composta da lettere autentiche di ragazzi di Taiwan, Jacarta e Tokyo, racchiuse in un libro di stoffa di diversi colori e qualità, seguendo l'insegnamento barthesiano che mette in primo piano il rapporto testo/tessuto. Affermatasi in concorsi di poesia, ha recentemente pubblicato i suoi testi poetici in alcune antologie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Villaggio Torre il libro di Monica Stravino

CasertaNews è in caricamento