rotate-mobile
Cultura

Napoli per gli homeless: una mostra video-fotografica e un calendario con Peppino Di Capri

Napoli - «Perfino i delinquenti e le bestie hanno un ruolo. Noi no! Eppure siamo uguali agli altri uomini». Con questa affermazione di Antonio - 44 anni, da 11 senzatetto - inizia il racconto profondo e non didascalico di "Se la mia strada fosse...

«Perfino i delinquenti e le bestie hanno un ruolo. Noi no! Eppure siamo uguali agli altri uomini». Con questa affermazione di Antonio - 44 anni, da 11 senzatetto - inizia il racconto profondo e non didascalico di "Se la mia strada fosse stata un'altra?", progetto video-fotografico realizzato da Salvatore Sparavigna, artista e operatore multimediale di origini partenopee, che verrà presentato al pubblico sabato 19 dicembre a Napoli. Giovedì 17 dicembre, invece, alle 11, nella Cattedrale detta La Pietrasanta in piazzetta Pietrasanta l'iniziativa dedicata agli homeless di Napoli, che si sviluppa attraverso una mostra fotografica e un calendario, sarà raccontata nei dettagli in una conferenza stampa alla quale parteciperanno lo stesso Sparavigna e alcuni degli ospiti/ritratti dell'iniziativa: l'artista-designer Riccardo Dalisi, la donna antiracket Silvana Fucito, l'imprenditore-artigiano Maurizio Marinella e l'attore Patrizio Rispo.
Nell'incontro verrà anche proiettato un video dei backstage realizzato sui set fotografici con i 12 protagonisti (cantautori, campioni olimpionici, scienziati, cantori) e saranno illustrate le iniziative che compongono il progetto "Se la mia strada fosse stata un'altra?" fino al Carnevale 2010.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli per gli homeless: una mostra video-fotografica e un calendario con Peppino Di Capri

CasertaNews è in caricamento