menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091214072911_fobie

20091214072911_fobie

Al Circolo Nazionale si parlera' di Natura e Fobie, con il libro di Maria Martignetti

Caserta - Un libro per scambiarsi gli auguri. Martedì 15 dicembre, alle ore 17,00, presso il Circolo Nazionale, nell'ambito delle iniziative culturali si parlerà di Natura e Fobie, una delicata scrittura di Maria Martignetti, pubblicata di recente...

Un libro per scambiarsi gli auguri. Martedì 15 dicembre, alle ore 17,00, presso il Circolo Nazionale, nell'ambito delle iniziative culturali si parlerà di Natura e Fobie, una delicata scrittura di Maria Martignetti, pubblicata di recente per le Edizioni Melagrana. Un libro di grande attualità, nel quale l'autrice si racconta come cittadina capace di ribellarsi a chi aggredisce la natura e anche di indagare nel difficile rapporto che le fobie hanno con la natura stessa. Un libro per riflettere, ma anche estremamente godibile.

L'iniziativa, che è del Circolo Nazionale e del Coordinamento delle Associazioni Casertane, è aperta al pubblico, per un pomeriggio prenatalizio di auguri e di cittadinanza in un luogo di antico prestigio storico e culturale.
"Con Maria Martignetti, che con forza si proclama cittadina, orgogliosa sì, ma anche indignata per gli scempi che guastano il territorio - scrive Anna Giordano - percorreremo il difficile nesso tra natura e fobie, scoprendo aspetti che ci riguardano e ci coinvolgono".Interverranno con l'autrice, per un indirizzo di saluto, il presidente del Circolo Antimo Ronzo e la presidente del Co.As.Ca. Anna Giordano. Presenterà il libro la responsabile Area Psicologia Clinica e Psicoterapia del Dipartimento Salute Mentale, ASL Ce, Anna Mozzi, che dialogherà con l'autrice per mettere in luce le ragioni e le emozioni che l'hanno accompagnata in questo suo viaggio tra natura e fobie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Autostrada liberata dopo 10 ore di inferno. "Andiamo a Roma"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento