rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Capua

Presentazione del libro sullarte a Capua durante let aragonese

Capua - Venerdì 11 dicembre, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Capua, verrà presentato il libro "L'Arte a Capua durante l'età Aragonese. Dall'ingresso di Alfonso il Magnanimo al Sacco del Valentino (1421-1501)" di Daniela De...

Venerdì 11 dicembre, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Capua, verrà presentato il libro "L'Arte a Capua durante l'età Aragonese. Dall'ingresso di Alfonso il Magnanimo al Sacco del Valentino (1421-1501)" di Daniela De Rosa e Luigi Fusco.All'evento interverranno il professore Giuseppe De Nitto, già direttore della Biblioteca Palatina della Reggia di Caserta e il monsignore professore Giuseppe Centore, già direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Capua e già direttore del Museo Provinciale Campano.
Seguiranno gli interventi del sindaco Carmine Antropoli e dell'assessore alla Cultura Umberto Botta.La pubblicazione è stata realizzata nell'ambito della "Collana di Studi Storici Capuani" a cura della Pro Loco di Capua.
Ai presenti sarà donata una copia del libro.Daniela De Rosa e Luigi Fusco, entrambi storici dell'arte, sono al loro secondo lavoro dedicato alle testimonianze storico-artistiche di Capua.L'attuale volume è una attenta ricognizione sull'architettura, pittura, scultura e arte applicata realizzata a Capua durante il Quattrocento, al tempo della reggenza degli aragonesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del libro sullarte a Capua durante let aragonese

CasertaNews è in caricamento