menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091211072706_angio2

20091211072706_angio2

Presentazione del libro sullarte a Capua durante let aragonese

Capua - Venerdì 11 dicembre, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Capua, verrà presentato il libro "L'Arte a Capua durante l'età Aragonese. Dall'ingresso di Alfonso il Magnanimo al Sacco del Valentino (1421-1501)" di Daniela De...

Venerdì 11 dicembre, alle ore 18.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Capua, verrà presentato il libro "L'Arte a Capua durante l'età Aragonese. Dall'ingresso di Alfonso il Magnanimo al Sacco del Valentino (1421-1501)" di Daniela De Rosa e Luigi Fusco.All'evento interverranno il professore Giuseppe De Nitto, già direttore della Biblioteca Palatina della Reggia di Caserta e il monsignore professore Giuseppe Centore, già direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Capua e già direttore del Museo Provinciale Campano.

Seguiranno gli interventi del sindaco Carmine Antropoli e dell'assessore alla Cultura Umberto Botta.La pubblicazione è stata realizzata nell'ambito della "Collana di Studi Storici Capuani" a cura della Pro Loco di Capua.
Ai presenti sarà donata una copia del libro.Daniela De Rosa e Luigi Fusco, entrambi storici dell'arte, sono al loro secondo lavoro dedicato alle testimonianze storico-artistiche di Capua.L'attuale volume è una attenta ricognizione sull'architettura, pittura, scultura e arte applicata realizzata a Capua durante il Quattrocento, al tempo della reggenza degli aragonesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento