menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le eccellenze enogastronomiche di Terra di Lavoro nel mercatino viennese

Caserta - Le eccellenze enogastronomiche di Terra di Lavoro in esposizione al mercatino viennese di piazza Redentore fino al 26 dicembre. E' questa una delle novità del Natale a Caserta organizzato dalla Confesercenti e dall'Ascom-Confcommercio...

Le eccellenze enogastronomiche di Terra di Lavoro in esposizione al mercatino viennese di piazza Redentore fino al 26 dicembre. E' questa una delle novità del Natale a Caserta organizzato dalla Confesercenti e dall'Ascom-Confcommercio, grazie alla Camera di Commercio.
Dal lardo alle salsicce di maialino nero casertano, dalle conserve all'olio di oliva delle colline caiatine, e ancora formaggi, mozzarella e le migliori produzioni vinicole di Terra di Lavoro: sarà questa un'occasione per assaggiare e degustare i prodotti tipici di cui vanta la provincia.
In realtà, le feste sono anche occasioni per la riscoperta di antichi sapori e per imbandire la tavola con i prodotti tipici della tradizione. Il Natale è più vero se viene celebrato rinverdendo gli splendori della gastronomia del territorio.

Il mercatino viennese è ormai diventato punto di attrazione grazie allo spazio espositivo dedicato al Natale in tutte le sue sfaccettature con presepi da tutto il mondo, addobbi natalizi ed elementi caratteristici delle festività. Una tappa obbligata, per grandi e piccoli, in questi giorni di festa.
Dal 27 dicembre, poi, verranno esposti i più bei giocattoli, selezionati accuratamente in occasione dell'Epifania. E proprio per i più piccoli fino al 5 gennaio le strade vivono la magia di prestigiatori, mangiafuoco, manipolatori e trampolieri, l'incanto di statue viventi che fanno da cornice alle musiche intonate dalla banda di 12 elementi. E poi, tutti i pomeriggi piazza Vanvitelli si trasforma in un parco giochi. Per l'occasione la piazza ospita le giostre, archi gonfiabili, scivoli, castelli, piste per mini auto ed altro ancora.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento