rotate-mobile
Cultura

Al Teatro Don Bosco 'O' Miedico de' pazzi', commedia in tre atti di Scarpetta

Caserta - La storica compagnia teatrale marcianisana Siparium, presieduta da Aldo Guida, sarà di scena al Teatro dei Salesiani di Caserta sabato 12 Dicembre prossimo.Siparium,di recente protagonista di una piece al Teatro di Corte della Reggia di...

La storica compagnia teatrale marcianisana Siparium, presieduta da Aldo Guida, sarà di scena al Teatro dei Salesiani di Caserta sabato 12 Dicembre prossimo.
Siparium,di recente protagonista di una piece al Teatro di Corte della Reggia di Caserta, presenterà a Caserta, la commedia comica napoletana in tre atti "O' medico dei pazzi" di Eduardo Scarpetta". Regia di Aldo Guida, musiche del maestro Ivan Francesco Iodice.In programma, sabato al Teatro "Don Bosco", due rappresentazioni della Siparium: una in mattinata per gli studenti del Liceo Scientifico "Federico Quercia" di Marcianise, l'altra aperta al pubblico alle 20,45.
"Avere l'opportunità di recitare con la compagnia in tanti e prestigiosi teatri ci ripaga dell'impegno e della passione che mettiamo nella nobile arte della recitazione- ha commentato il presidente Aldo Guida - è qualcosa che riempie di orgoglio il nostro cuore. Sono davvero contento per quanto siamo riusciti a costruire a Marcianise e che ora esportiamo anche oltre i confini regionali".
E sabato, in scena al Don Bosco, ci saranno Tamara Guida, Lella Di Biase, Filiberto Gianoglio, Marcello Bruno, Maria Gionti, Milena Cappabianca, Iolanda Salzillo, Pino Guida, Raffaele Patti, Cecilia Scatola, Vittorio Iovinella, Antonio De Filippo, Maria Libero Zarigno, Lucrezia Tartaglione, Maria Varletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Teatro Don Bosco 'O' Miedico de' pazzi', commedia in tre atti di Scarpetta

CasertaNews è in caricamento