rotate-mobile
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Iniziata la IX edizione del Mitreo Film Festival

Santa Maria Capua Vetere - E' iniziata oggi la IX edizione del Mitreo Film festival in programma a Santa Maria Capua Vetere fino al 12 dicembre.I primi appuntamenti sono stati quelli della giornata della legalità con la proiezione del docufilm "Io...

E' iniziata oggi la IX edizione del Mitreo Film festival in programma a Santa Maria Capua Vetere fino al 12 dicembre.
I primi appuntamenti sono stati quelli della giornata della legalità con la proiezione del docufilm "Io ricordo" di Ruggero Gabbai e il dibattito al quale hanno partecipato il Sen. Antonio Maccanico ed i giudici Giuseppe Ayala e Raffaello Magi. Il programma viene chiuso dallo spettacolo "I have a dream" con Maria Laura Baccarini.
Domani, giovedì 10 dicembre, è la volta della Giornata al femminile" con la proiezione di alcuni cortometraggi scelti dall'Unicef e dalla direzione del Mitreo e con due incontri aperti al pubblico: la mattina un incontro con Vincenzo Spadafora (Presidente Nazionale Unicef Italia) - Simona Marchini (testimonial Unicef), Raffaella Palladino (Presidente Cooperativa E.V.A.) e Maria Grazia Capulli (TG2).
Nel corso dell'incontro verrà premiata Suor Rita Giaretta (responsabile della casa accoglienza Casa Rut). Nel pomeriggio il dibattito "Donne a confronto" coordinato e condotto da Catherine Spaak ed al quale parteciperanno Maria Antonia Vertaldi (Presidente Tribunale Sorveglianza di Sassari) - Emma Buondonno (Associata presso la Facoltà di Architettura - Università Federico II di Napoli) - Paola Tarsitano (Presidente Consiglio Pari Opportunità Comune di S. Maria C. V.) - Maria Luisa Campise (Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti) - Elvira Reale (psicologa, direttrice Centro Prevenzione Salute Mentale Donna, Unità Operativa di Psicologia Clinica della ASL Napoli 1).
Venerdì sarà la volta delle lezioni di cinema. Sul palcoscenico del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, sede del Festival, si alterneranno, coordinati da Ilaria Floris, Pupi Avati, Valeria Solarino, Vincenzo Salemme, Ivan Cotroneo e il direttore della fotografia Paolo Carnera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziata la IX edizione del Mitreo Film Festival

CasertaNews è in caricamento