rotate-mobile
Cultura

Si inaugura sabato 5 nel Duomo di Casertavecchia la mostra di Salvatore D'Onofrio

Caserta - Sarà inaugurata sabato 5 dicembre alle ore 17,30, nel Duomo di Casertavecchia, la mostra d'arte del maestro Salvatore D'Onofrio dedicata alla figura del Cristo, dal titolo "Ecco a voi l'uomo!". A presentare l'evento il critico Carlo...

Sarà inaugurata sabato 5 dicembre alle ore 17,30, nel Duomo di Casertavecchia, la mostra d'arte del maestro Salvatore D'Onofrio dedicata alla figura del Cristo, dal titolo "Ecco a voi l'uomo!". A presentare l'evento il critico Carlo Roberto Sciascia. Alla presentazione prenderanno parte oltre l'autore, il vescovo di Caserta, monsignor Pietro Farina, il parroco di Casertavecchia, monsignor Pietro de Felice, la responsabile provinciale dell'Unicef, Rosalia Panniti, la direttrice della rivista 'Albatros Magazine', Lucia De Cristofaro, il giornalista Giuseppe Maiello, la presidente dell'Inner Wheel Caserta, Myriam Sciascia, la presidente di Fidapa Calatia, Immacolata D'Aniello, la scrittice Yvonne Carbonaro. Coordina il dirigente scolastico Diamante Marotta. Le opera dell'artista saranno esposte del 5 al 13 dicembre in diversi punti di Caserta Vecchia, nel Duomo di Caserta Vecchia, nella chiesa di San Giovanni di Pozzovetere, nei ristoranti 'La Tana del Lupo' e 'Da Mastrangelo' e nel bar 'La marchesina'. Salvatore D'Onofrio è nato a Melito, nel Napoletano, a Melito, dove vive.
La sua pittura dicono i critici "è fondata sulla religione della vita, ma anche della bellezza: una pittura da vedere, da toccare; ricca di riferimenti artistici, filosofici, storici, naturalistici". Le sue opera sono presenti, tra l'altro, in gallerie di Roma, Parma, Padova.Salerno, Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si inaugura sabato 5 nel Duomo di Casertavecchia la mostra di Salvatore D'Onofrio

CasertaNews è in caricamento