rotate-mobile
Cultura

Partecipazione e sostegno della Provincia per la Notte Bianca

Angri - Organizzare una Notte Bianca per promuovere il commercio , in un particolare periodo di difficile congiuntura economica e valorizzare l'eccezionale patrimonio culturale, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria e dei...

Organizzare una Notte Bianca per promuovere il commercio , in un particolare periodo di difficile congiuntura economica e valorizzare l'eccezionale patrimonio culturale, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria e dei rappresentanti culturali della Città, è questo l'intento dell'Assessore Provinciale Antonio Squillante, che stamane ha avuto un proficuo incontro con il Commissario Prefettizio Bruno Pezzuto, per gettare le basi organizzative della proposta.
L'iniziativa promossa dalle associazioni è prevista per il prossimo 19 dicembre e l'assessore Squillante ha già predisposto un piano operativo di incontri tecnici per garantire la migliore riuscita dell'evento . "Positiva la riunione tenuta con il Commissario- dichiara Antonio Squillante- incontrerò nei prossimi giorni gli operatori del commercio e culturali per predisporre insieme il programma delle iniziative, garantendo l'apporto della Provincia per tale importante iniziativa".
Pieno sostegno della Provincia dunque che intende sostenere e patrocinare l'evento : "Già quando ricoprivo la carica di assessore allo spettacolo per il comune di Angri- continua Squillante- ho partecipato all'organizzazione della Notte Bianca, fortemente voluta per dare un impulso al commercio e al turismo in un momento decisamente non facile per l'economia locale, il coincidente periodo natalizio potrà senz'altro offrire un 'occasione maggiore ai tanti operatori commerciali e culturali oltre che incentivare un flusso di visitatori che, opportunamente accompagnati, potranno scoprire lo scrigno prezioso del centro storico e dei nostri siti culturali e fare acquisti in sicurezza in un clima sereno di festa". Angri è inserita nell'Albo Regionale delle Città Turistiche, un riconoscimento che la città ha ottenuto proprio per il suo pregevole patrimonio culturale e monumentale. Per l'assessore Squillante, la partecipazione della Provincia a tale evento, dimostra l'impegno della Giunta Cirielli di non far mancare il sostegno alla cittadina angrese che è da circa otto mesi commissariata. "Da angrese, ma soprattutto da uomo delle istituzioni, sento la necessità di sostenere ulteriormente la città che vive un periodo difficile, l'evento potrà garantire una boccata d'ossigeno e serenità per operatori commerciali e cittadini, oltre che offrire un'occasione unica per i tanti visitatori e turisti che parteciperanno"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipazione e sostegno della Provincia per la Notte Bianca

CasertaNews è in caricamento