
20091128050401_Corso
Natale a Caserta, 'Reggia delle Meraviglie': spettacoli e performance su Corso Trieste
Caserta - Spettacoli, performance e l'Orchesta Popolare Casertana diretta da Emilio Di Donato su Corso Trieste domani sabato 28 novembre a partire dalle 20,30. Sono questi alcuni degli eventi che animeranno il capoluogo in occasione della Reggia...
Spettacoli, performance e l'Orchesta Popolare Casertana diretta da Emilio Di Donato su Corso Trieste domani sabato 28 novembre a partire dalle 20,30. Sono questi alcuni degli eventi che animeranno il capoluogo in occasione della Reggia delle Meraviglie, il progetto di promozione internazionale del monumento vanvitelliano, ideato e realizzato dall'Ept, che si inserisce nel ricco cartellone del Natale a Caserta. Manifestazione questa organizzata dalla Confesercenti e dall'Ascom-Confcommercio, grazie al contributo della Camera di Commercio che animerà la città fino a metà gennaio.
Nell' occasione in città i negozi resteranno aperti fino alle 23 e i ristoranti proporranno ai clienti pietanze della tradizione borbonica, come ricostruite dal menù della "Locanda della Posta" a Caserta nel 1763, ubicata in quella che è oggi Piazza Vanvitelli, conservato nell'archivio della Reggia di Caserta.
Sempre alle 20,30 in piazza Po serata tutta da ridere con il cabaret di Alessandro Bolide attore napoletano monologhista dal linguaggio nazionale, che gioca sull'improvvisazione e sull'interazione con il pubblico, risultando così un'artista sempre imprevedibile. Tra le novità del Natale a Caserta c'è sicuramente la pista di ghiaccio di 600 metri quadrati che sarà inaugurata in serata in piazza Matteotti. E' la prima volta che nella storia di Caserta si potrà provare l'ebbrezza di pattinare sul ghiaccio in pieno centro. Sempre sabato prenderà il via il Festival Internazionale dei Madonnari con esponenti nazionali ed internazionali di questa arte che si esibiranno nelle principali strade della città. A dare un saggio della loro bravura saranno, per primi, i maestri e gli allievi della scuola napoletana dei Madonnari.
Intanto, proseguono a pieno ritmo le attività ludiche in piazza Vanvitelli per la gioia dei bambini che trovano a loro disposizione un parco giochi con giostre, mongolfiera, archi gonfiabili, scivoli, castelli, piste per mini auto, carretti per zucchero filato e altro ancora. Un vero divertimento per i più piccoli e un sollievo per i genitori.