rotate-mobile
Cultura Santa Maria Capua Vetere

Salvio Formisano alla Libreria Spartaco Interno4

Santa Maria Capua Vetere - "Nella mia vita ci piove dentro" (Avagliano Editore) è la storia di Michele, 30 anni, che suona la tromba sul terrazzo e non parla bene l'italiano. Avrebbe voluto essere un musicista, invece serve whisky e birra in un...

"Nella mia vita ci piove dentro" (Avagliano Editore) è la storia di Michele, 30 anni, che suona la tromba sul terrazzo e non parla bene l'italiano. Avrebbe voluto essere un musicista, invece serve whisky e birra in un locale vicino al porto di Napoli dove suonano il jazz. Il romanzo dello scrittore Salvio Formisano, che incontrerà i lettori sabato 28 novembre (ore 18.00) nella Libreria Spartaco-Interno4 di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere, descrive la condizione di chi, per inseguire un sogno, lotta contro il destino avverso senza mollare mai. Presenta Antonella Del Giudice.

Il libro
Nel quartiere lo chiamano Michele Armstrong o Michele 'o pazzo perché da ragazzino è stato quattro anni in manicomio. La dottoressa che lo segue dice che ora sta bene, ma lui dopo dieci anni se la sente ancora addosso quella maledetta camicia di forza che gli soffoca i sentimenti e gli impedisce di suonare in pubblico. Passa il tempo e un giorno passa anche Marta, che entra nel bar e nella sua vita. Adesso sono in due sul terrazzo a suonare e la storia cambia musica. Finalmente Michele ha in mano tutte le note della sua vita. L'esistenza travagliata di un giovane napoletano raccontata in un italiano ibrido che va spogliandosi delle contaminazioni del dialetto man mano che la storia si sviluppa. Ambientato negli anni '80, il libro evoca il passaggio avvenuto con la Legge Basaglia.

Prossimi appuntamenti
• martedì 29 dicembre 2009, Festa di compleanno della Libreria con Donato Cutolo, Fabio Tommasone e Silvia Tessitore. Viaggio tra le parole e la musica di "Carillon" (Editrice Zona)

Info: Libreria Spartaco-Interno4 0823 797063

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvio Formisano alla Libreria Spartaco Interno4

CasertaNews è in caricamento