rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cultura

Torna Obiettivo T organizzato dalla compagnia stabile Solot

Benevento - Torna Obiettivo T organizzato dalla Solot compagnia stabile di Benevento con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento. Il primo appuntamento in cartellone è previsto per il 28 novembre al Teatro Comunale in...

Torna Obiettivo T organizzato dalla Solot compagnia stabile di Benevento con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento. Il primo appuntamento in cartellone è previsto per il 28 novembre al Teatro Comunale in scena Isa Danieli con Fragile Cristalli di memoria che cambiano la luce dove scorre il tempo. Parole che hanno peso e forza se chi le ascolta gli dà il colore giusto.
Marina Confalone l'11 dicembre sempre al Comunale torna a Benevento con Sam Capuozzo. La comica storia di Samantha Capuozzo, che si può definire un moderno giallo comico napoletano. Una donna buffa, prepotentemente egocentrica, sfacciata nel modo di vivere la sua sessualità, violenta in ogni manifestazione e pronta a tutto pur di ottenere ciò che vuole.
Il momento più atteso del programma si terrà il 5 gennaio con il noto concorso Mi Faccia Ridere ideato nel 2002 dalla coppia artistica Intorcia-Fetto. Tante risate e il coinvolgimento del pubblico a sancire il successo della manifestazione.
Il 22 gennaio sulla scena del Mulino Pacifico ci sarà Giovanni Perfetto Show con i suoi racconti di spaccati e personaggi estratti dalla vita quotidiana visti attraverso la lente deformante della comicità.Ulisse in Serratura di Peppe Fonzo, il 5 febbraio al Mulino Pacifico, presenterà una ricerca drammaturgica all'interno dell'Odissea di Omero, un lavoro legato alla presenza dell'attore che attraverso l'espressività corporea e la capacità evocativa cercherà di percorrere un tragitto parallelo e altro.
Sempre al Mulino si terrà Mangiatene Tutti il 20 febbraio con Pino Carbone come tentativo, non di portare in scena una precisa realtà, ma tutto ciò che è capace di raccontarla. Perché la storia non è solo nei fatti, ma nei significati e nei sensi che possono unire la città di Napoli.
Al Teatro Comunale altri due spettacoli il 27 febbraio e il 12 marzo rispettivamente Io di Antonio Rezza, dove la simmetria non esiste, le forme giocano in verticale, i personaggi siano essi solitari o raggruppati, risultano sempre simpatici e vittime di un'agglomerazione, e Lupus di Valerio Vestoso e Francesca Paola Scancarello, storia di un onorevole con i problemi da politico in carriera.Conclude la Solot con i Sancto Janne il 20 marzo al Mulino Pacifico con lo spettacolo Valani. Torna la Compagnia Stabile di Benevento in scena con uno spettacolo di nuova produzione che rivive le tradizioni della nostra città, in questo caso del mercato che si svolgeva il giorno dell'Assunta in Piazza Orsini.
La campagna abbonamenti avrà inizio il 9 novembre c/o il Mulino Pacifico dalle 16.30 alle 19.30. E' previsto l'abbonamento a sei spettacoli di Euro 60,00.

Per informazioni 0824 47037 info@solot.it www.solot.itInoltre il programma prevede IL MARTEDÌ DELLA MUSICA in collaborazione con "Morgana Music Club": Martedì 19 Gennaio MAX MANFREDI Ha vinto il Premio Tenco per cantautori 2009 con il suo album Luna Persa, Martedì 2 Febbraio COLLETTIVO ANGELO MAI Orchestra Mobile di Canzoni e Musicisti Pino Marino, Roberto Angelini, Francesco Forni, Massimo Giangrande e Andrea Pesce Martedì 16 Febbraio FABRIZIO CONSOLI Martedì 2 Marzo MARIPOSA.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna Obiettivo T organizzato dalla compagnia stabile Solot

CasertaNews è in caricamento