menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091123065902_pinocchio

20091123065902_pinocchio

Compagnia della Rancia presenta Pinocchio al Teatro delle Rose

Piano di Sorrento - Al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento ritorna l'appuntamento con il grande musical: martedì 24 novembre 2009 alle ore 21:00 la Compagnia della Rancia presenta Pinocchio, per la Regia di Saverio Marconi con le musiche dei...

Al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento ritorna l'appuntamento con il grande musical: martedì 24 novembre 2009 alle ore 21:00 la Compagnia della Rancia presenta Pinocchio, per la Regia di Saverio Marconi con le musiche dei Pooh e le coreografie di Fabrizio Angelini.
Lo spettacolo, che ha già incantato spettatori di ogni età con un allestimento colossale e imponente in stile Broadway, i costumi variopinti (firmati da Antonio Mastromattei e Zaira De Vincentiis), le magie sceniche e gli effetti speciali, le gradevoli musiche e le canzoni composte dai Pooh, è sempre lo stesso, ma rispetto alla prima produzione è cambiato completamente il cast. Nel ruolo di Pinocchio, Riccardo Simone Berdini, attore-cantante triestino, appassionato di musical, cinema, rock e fumetti.
Pinocchio è un musical che diverte e commuove, sorprende con grandiosi effetti speciali, spettacolari cambi scena e coloratissimi costumi, trascina con coreografie e canzoni che restano nel cuore, per oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente.
Dal 1988 Compagnia della Rancia è la principale compagnia teatrale specializzata nella produzione di musical in Italia. Seguendo la passione del direttore artistico Saverio Marconi, si afferma per la produzione dei più famosi musical internazionali tradotti interamente in italiano, contribuendo alla divulgazione di questo genere.
Nel 1997 Compagnia della Rancia ha prodotto Grease, il primo long-running show italiano che, in pochi mesi e in sole due città ha battuto ogni record di pubblico e di incasso. Nello stesso periodo ha creato il Musical Village di Milano, il primo spazio teatrale interamente dedicato al musical. Il percorso della Compagnia della Rancia è continuato con la messa in scena di musical originali, come Dance! nel 2000 e Pinocchio nel 2003, lo spettacolo paragonato dalla critica ai grandiosi musical in stile Broadway. Il grande impegno di promozione del musical si è concretizzato poi con la costruzione del Teatro della Luna a Milano, il nuovo grande teatro creato appositamente per il musical, con caratteristiche tecniche e strutturali tali da poter ospitare le più grandi produzioni di questo genere di spettacolo.

Insomma, la qualità artistica e produttiva dei musical della Compagnia della Rancia è riconosciuta dal sempre crescente successo di pubblico e di critica, oltre che dall'assegnazione di prestigiosi premi che riceve per i suoi lavori.
Se dunque la stampa ha accolto con entusiasmo il musical Pinocchio definendolo come la più grande produzione italiana di sempre, martedì 24 novembre al Teatro delle Rose non si può perdere la grande occasione di tuffarsi nel magico mondo del burattino più famoso e scoprire, così, la poesia del teatrino di Mangiafuoco, le gag del Gatto e della Volpe, la magia della fata Turchina, il ritmo esplosivo del paese dei Balocchi e di tutti i personaggi che animano questa meravigliosa storia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento