rotate-mobile
Cultura

The Twilight Saga: New Moon

Caserta - Nel secondo episodio di Twilight, la saga cinematografica tratta dalla serie di libri di grandissimo successo di Stephenie Meyer, assistiamo all'evolversi della storia d'amore tra la mortale BELLA SWAN (Kristen Stewart) e il vampiro...

Nel secondo episodio di Twilight, la saga cinematografica tratta dalla serie di libri di grandissimo successo di Stephenie Meyer, assistiamo all'evolversi della storia d'amore tra la mortale BELLA SWAN (Kristen Stewart) e il vampiro EDWARD CULLEN (Robert Pattinson).
Mentre scava sempre più a fondo nel misterioso mondo sovrannaturale di cui sogna ardentemente di far parte Bella scopre alcuni antichi segreti che potrebbero metterla in serio pericolo. Poco dopo il diciottesimo compleanno di Bella, Edward decide di andarsene nel disperato tentativo di proteggerla. Bella, ha il cuore a pezzi, la sua mente è intorpidita, è rimasta sola; eppure deve riuscire ad affrontare l'ultimo anno delle superiori. Un giorno, per caso, Bella scopre di poter evocare l'immagine di Edward, pian piano si rende conto che lui le compare accanto ogni singola volta che mette a repentaglio la sua vita.
Il suo incessante desiderio di sentirsi vicina ad Edward la spinge a correre pericoli sempre maggiori. E così Bella scopre di provare un certo gusto per le gite spericolate in motocicletta.
Con l'aiuto di JACOB BLACK (Taylor Lautner), suo amico d'infanzia e membro della misteriosa tribù dei Quileute, Bella rimette a nuovo una vecchia motocicletta, che si rivela perfetta per le sue folli avventure. Bella inizia gradualmente a rimettere assieme i pezzi del suo cuore infranto grazie alla sua amicizia con Jacob, anche lui protettore di un altro segreto sovrannaturale. Un giorno Bella è sola, vaga tra i prati, improvvisamente, si trova faccia a faccia con un vampiro. Solo l'intervento di un branco di giganteschi lupi la salva da un orribile fato. Questo terrificante incontro dimostra che Bella si trova ancora in grave pericolo. In una corsa contro il tempo, Bella apprende i segreti dei Quileute e la vera motivazione che ha spinto Edward a lasciarla. Bella si troverà di fronte alla prospettiva di un ricongiungimento potenzialmente fatale con il suo amato, ben lontano da quello che avrebbe sempre sognato. Con ancora più passione, azione e suspense di quelle che hanno reso TWILIGHT un fenomeno di portata mondiale, NEW MOON si preannuncia come l'affascinante seguito del film che ha ottenuto uno strepitoso successo ai box office di tutto il mondo.

Tratto dalla serie di bestseller di enorme successo di Stephenie Meyer, al primo posto della classifica del New York Times (per oltre 52 settimane), Twilight è un fenomeno culturale che vanta uno zoccolo duro di fan agguerritissimi e in trepidante attesa per l'uscita di questo film. Esistono oltre 100 siti di fan dedicati a Twilight. Il libro è stato inserito nella Editor's Choice dal New York Times, è stato scelto come Miglior Libro dell'Anno da Publishers Weekly, come Miglior Libro del Decennio da Amazon, ed stato incluso nella Hot List Pick da Teen People, nella Top Ten Best Book for Young Adults e nella Top Ten Books for Reluctant Readers dall'American Library Association. Twilight è stato tradotto in oltre 20 lingue. Ha venduto oltre 2 milioni e mezzo di copie solo in Italia e 53 milioni nel mondo.

Trailer

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Twilight Saga: New Moon

CasertaNews è in caricamento