rotate-mobile
Cultura

Il disegnatore di Dylan Dog Bruno Brindisi al Trip per 'Connessioni Inattese'

Napoli - Venerdì 20 novembre 2009 dalle 16.00 alle 24.00Al Trip di via Martucci, 64 a Napoli, si terrà una serata dedicata alle Connessioni tra la Vita, la Forma e la Relazione col FUMETTO e col MISTERO.La manifestazione "Le Connessioni Inattese"...

Venerdì 20 novembre 2009 dalle 16.00 alle 24.00Al Trip di via Martucci, 64 a Napoli, si terrà una serata dedicata alle Connessioni tra la Vita, la Forma e la Relazione col FUMETTO e col MISTERO.
La manifestazione "Le Connessioni Inattese", che parte ogni anno a Novembre e continua fino al marzosuccessivo, inizia con un Convegno internazionale a cui partecipano studiosi dei diversi rami del Sapereche si "connettono" tra loro e con il pubblico con l'obiettivo di discutere e approfondire tematicheinterdisciplinari. Gode del patrocinio della Regione Campania, di Comune di Napoli, nonchédel Comune di S.Giorgio a Cremano.L'Associazione ALTANUR che organizza Le Connessioni Inattese ha come obiettivo principale quello dicreare un "ponte" tra i diversi settori della Cultura e di portare in modo chiaro e divulgativo le tematichescelte di anno in anno all'attenzione di un sempre più vasto pubblico.
Dopo il Convegno di apertura dal titolo: La Vita, la Forma, la Relazione, che si terrà all'Istituto Italianoper gli Studi Filosofici il sabato 14 novembre 2009 e che quest'anno vedrà, tra gli altri, la partecipazionedel Virologo e Premio Nobel per la medicina Luc Montagnier, Le Connessioni Inattese prosegue condiverse attività culturali che spaziano dalle Mostre di Arte al Teatro di ricerca, dai Seminari dedicati airagazzi delle scuole e agli adulti fino al Cinema e al Fumetto.
Quest'anno, per la giornata dedicata al FUMETTO, le Connessioni Inattese ha come partner di eccezionea Scuola Italiana di Comix e il TRIP di Via Martucci a Napoli.
Nel primo pomeriggio sono previsti laboratori scientifici e ludici per i più piccolie dalle 18 una serata interamente dedicata a Bruno Brindisi, uno degli autori piùrappresentativi del famoso fumetto Dylan Dog.È, infatti, previsto l'incontro con Bruno Brindisi in una tavola rotonda che avràcome tema il Mistero e durante la quale interverrà Davide Occhicone, lo scrittoreche ha pubblicato recentemente il libro:"Lezioni di fumetto: Bruno Brindisi - Una linea chiara per raccontarel'orrore" Coniglio Editore - monografia-intervista che ripercorre la carrieradel fumettista salernitano che ha prestato la sua matita anche al il mitico TexWiller, altro personaggio di punta della Sergio Bonelli Editore.
Al TRIP nella stessa serata sarà inaugurata anche una Mostra di tavole di Bruno Brindisi. Lamostra continuerà fino al 3 dicembre 2009.La serata prevede anche una simpatica gara COSPLAY a premi e musica dal vivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il disegnatore di Dylan Dog Bruno Brindisi al Trip per 'Connessioni Inattese'

CasertaNews è in caricamento