
20091120063321_DYLAN
Il disegnatore di Dylan Dog Bruno Brindisi al Trip per 'Connessioni Inattese'
Napoli - Venerdì 20 novembre 2009 dalle 16.00 alle 24.00Al Trip di via Martucci, 64 a Napoli, si terrà una serata dedicata alle Connessioni tra la Vita, la Forma e la Relazione col FUMETTO e col MISTERO.La manifestazione "Le Connessioni Inattese"...
Venerdì 20 novembre 2009 dalle 16.00 alle 24.00Al Trip di via Martucci, 64 a Napoli, si terrà una serata dedicata alle Connessioni tra la Vita, la Forma e la Relazione col FUMETTO e col MISTERO.
La manifestazione "Le Connessioni Inattese", che parte ogni anno a Novembre e continua fino al marzosuccessivo, inizia con un Convegno internazionale a cui partecipano studiosi dei diversi rami del Sapereche si "connettono" tra loro e con il pubblico con l'obiettivo di discutere e approfondire tematicheinterdisciplinari. Gode del patrocinio della Regione Campania, di Comune di Napoli, nonchédel Comune di S.Giorgio a Cremano.L'Associazione ALTANUR che organizza Le Connessioni Inattese ha come obiettivo principale quello dicreare un "ponte" tra i diversi settori della Cultura e di portare in modo chiaro e divulgativo le tematichescelte di anno in anno all'attenzione di un sempre più vasto pubblico.
Dopo il Convegno di apertura dal titolo: La Vita, la Forma, la Relazione, che si terrà all'Istituto Italianoper gli Studi Filosofici il sabato 14 novembre 2009 e che quest'anno vedrà, tra gli altri, la partecipazionedel Virologo e Premio Nobel per la medicina Luc Montagnier, Le Connessioni Inattese prosegue condiverse attività culturali che spaziano dalle Mostre di Arte al Teatro di ricerca, dai Seminari dedicati airagazzi delle scuole e agli adulti fino al Cinema e al Fumetto.
Quest'anno, per la giornata dedicata al FUMETTO, le Connessioni Inattese ha come partner di eccezionea Scuola Italiana di Comix e il TRIP di Via Martucci a Napoli.
Al TRIP nella stessa serata sarà inaugurata anche una Mostra di tavole di Bruno Brindisi. Lamostra continuerà fino al 3 dicembre 2009.La serata prevede anche una simpatica gara COSPLAY a premi e musica dal vivo.