rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

'Zen e... i fiori, la scrittura', introduzione alle antiche arti giapponesi

Caserta - Sabato 21 novembre 2009 alle ore 10.00, presso il Centro Yoga "L'Arnia" di Caserta in Via Clanio 14, il Centro Zen Shobogendo Napoli e l'Associazione Artikebana proporranno un incontro dal titolo: "Zen e… i fiori, la scrittura: una...

Sabato 21 novembre 2009 alle ore 10.00, presso il Centro Yoga "L'Arnia" di Caserta in Via Clanio 14, il Centro Zen Shobogendo Napoli e l'Associazione Artikebana proporranno un incontro dal titolo: "Zen e… i fiori, la scrittura: una introduzione alle antiche arti tradizionali giapponesi della calligrafia (Shodo) e della composizione floreale (Ikebana)". Daniela Myoei Di Perna della scuola Bokushin e Maria Domenica Castrì Ransui, della scuola Sogetsu eseguiranno una dimostrazione di Shodō (la via della scrittura) e una di Ikebana (fiori viventi), illustrando i principi base che fanno di queste arti una possibile Via verso la ricerca della bellezza e della conoscenza.
L'incontro sarà preceduto e seguito da un momento di pratica dello zazen (ore 8.00 e ore 12.15), antica eppure attuale forma di meditazione, al quale sono tutti invitati a partecipare per sperimentare il significato dell'essere, qui ed ora.

Info: 340-4727276 oppure 3208113441
e-mail: myoei@shobogendonapoli.it (Shodo e Zazen)
artikebana@artikebana.com (Ikebana)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Zen e... i fiori, la scrittura', introduzione alle antiche arti giapponesi

CasertaNews è in caricamento