rotate-mobile
Cultura Castel Volturno

Limprenditore casertano Gaetano Ambrosca ha ricevuto il Premio Sciacca

Castel Volturno - Un importante protocollo d'intesa fra l'associazione "Uomo e Società" e la Federazione Italiana Tradizioni Popolari, organismo che riunisce tutti i gruppi folcloristici esistenti in Italia, da oltre 40 anni custode e promotore...

Un importante protocollo d'intesa fra l'associazione "Uomo e Società" e la Federazione Italiana Tradizioni Popolari, organismo che riunisce tutti i gruppi folcloristici esistenti in Italia, da oltre 40 anni custode e promotore delle manifestazioni culturali nazionali e internazionali.
La bozza di protocollo è già stata siglata dal consiglio direttivo della Fitp, su proposta del coordinatore nazionale Carmine Gentile e del delegato regionale campano "Uomo e Società" Gennaro Ruggieri, già promotore del protocollo d'intesa firmato con la Fic, Federazione Italiana Carnevali.
Intanto, sabato pomeriggio presso l'Aula Magna della Pontificia Università Urbaniana, nella Città del Vaticano, il presidente Fitp Benito Ripoli ha ricevuto il Diploma di Merito con Medaglia nell'ambito dell'ottava edizione del Premio Internazionale "Giuseppe Sciacca". Alla consegna dei riconoscimenti era presente anche la delegazione della Campania, per onorare la consegna del Premio Sciacca a Gaetano Ambrosca, presidente della ditta Mobili Prezioso, "per la tenacia nel fare imprenditoria in un territorio difficile".
Vincitori assoluti dell'edizione 2009 sono Guido Bertolaso, Sottosegretario di Stato e responsabile della Protezione Civile, e Louis A. Tallarini, presidente della Columbus Foundation. Alla cerimonia sono intervenuti numerosi rappresentanti istituzionali e politici (c'erano il Ministro Castelli, Giulio Andreotti) oltre che del mondo cattolico; in serata un Gran Galà di beneficenza, durante il quale sono stati raccolti fondi per i terremotati de L'Aquila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limprenditore casertano Gaetano Ambrosca ha ricevuto il Premio Sciacca

CasertaNews è in caricamento