rotate-mobile
Cultura Marcianise

Esce 'Unpretentious', primo cd del compositore Salvatore Cirillo

Marcianise - E' da oggi disponibile sul web "Unpretentious", il primo cd in duo piano/voce a firma del compositore Salvatore Cirillo già noto per le sue vittorie a Barga Jazz. L'inventiva di Salvatore Cirillo, marcianisano, è una fusione i...

E' da oggi disponibile sul web "Unpretentious", il primo cd in duo piano/voce a firma del compositore Salvatore Cirillo già noto per le sue vittorie a Barga Jazz. L'inventiva di Salvatore Cirillo, marcianisano, è una fusione i brillanti echi bebop e sonorità mediterranee, uno stile propriamente italiano con sperimentazioni del Nord Europa e atmosfere latine.
Nel suo lavoro discografico "Unpretentious", edito da musicacè, nasce una forma moderna di jazz, forte del suo eclettismo in strumentistica (diplomato in pianoforte, jazz, composizione e clavicembalo) e colonne sonore per il teatro. Nel cd "la voce di Adele Capacchione" - dice Pietro Leveratto nelle note di copertina - "rafforza la suggestione attraversando la trama degli accordi e le linee melodiche del pianoforte in un autentico dialogo, sempre sul filo della sorpresa".

E' possibile reperire informazioni di riferimento o contattare l'autore sui seguenti siti internet:
www.salvatorecirillo.com
www.myspace.com/cirillosalvatore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce 'Unpretentious', primo cd del compositore Salvatore Cirillo

CasertaNews è in caricamento