rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Associazione Vivistabia presenta concorso 'Corto in Stabia' 2010

Castellammare di Stabia - E' disponibile sul portale del Ministero della Pubblica Istruzione, nella sezione novità all'indirizzo www.istruzione.it , il bando completo dell'edizione 2010 di "CORTO IN STABIA" , il concorso Internazionale per...

E' disponibile sul portale del Ministero della Pubblica Istruzione, nella sezione novità all'indirizzo www.istruzione.it , il bando completo dell'edizione 2010 di "CORTO IN STABIA" , il concorso Internazionale per cortometraggi rivolto alle scuole di ogni ordine e grado italiane e straniere, la cui partecipazione è gratuita. "LA COMUNICAZIONE" è il tema scelto per questa V edizione.
Il concorso, organizzato dall'Associazione Culturale "Vivistabia", è diviso in quattro sezioni: la prima sezione è riservata ai cortometraggi realizzati dagli studenti delle scuole di 1° e 2° grado italiane sul tema La Comunicazione. La seconda sezione, a tema libero, è riservata ai cortometraggi realizzati dagli studenti delle scuole primarie e di primo grado italiane. La terza sezione, a tema libero, è riservata ai cortometraggi realizzati dagli studenti delle scuole di 2° grado italiane. La quarta sezione è riservata agli studenti provenienti dall'estero.
Le opere possono essere girate con qualsiasi mezzo e in qualunque formato e non devono durare più di 25 minuti inclusi i titoli. Dovranno essere inviate in formato DVD in due copie, più un dvd contenente un trailer di 30 secondi, entro e non oltre il 28 FEBBRAIO 2010 alla Casella Postale 104 - 80053 Castellammare di Stabia (NA). La visione e la premiazione dei corti selezionati avverrà nella cittadina stabiese dal 28 Aprile al 1 maggio 2010. Novità di quest'anno "Il blog di Corto in Stabia": all'indirizzo https://cortoinstabia.wordpress.com gli studenti partecipanti delle edizioni passate e future potranno lasciare suggerimenti e commenti sulla manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Vivistabia presenta concorso 'Corto in Stabia' 2010

CasertaNews è in caricamento