rotate-mobile
Cultura

Grande successo per 'Creatives are Bad!' al COM-PA 2009

(Cava de'Tirreni) Si è chiusa con un bilancio lusinghiero la partecipazione di "Creatives are Bad!" al COM-PA 2009 di Milano. La mostra itinerante sulla comunicazione rifiutata, ideata ed organizzata dall'agenzia di comunicazione integrata MTN...

(Cava de'Tirreni) Si è chiusa con un bilancio lusinghiero la partecipazione di "Creatives are Bad!" al COM-PA 2009 di Milano. La mostra itinerante sulla comunicazione rifiutata, ideata ed organizzata dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company di Cava de'Tirreni (Sa), è stata tra i protagonisti della XVI edizione del Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, svoltosi a Fiera Milano Rho dal 3 al 5 novembre.
Un evento atteso e prestigioso, che attraverso una serie di incontri, convegni, focus e tavole rotonde ha rappresentato l'occasione per fare il punto in merito alla creatività ed alla comunicazione legate al mondo delle pubbliche amministrazioni, chiamate a puntare su una creatività moderna e su una comunicazione efficace e puntuale.Un leitmotiv, "La forza della comunicazione", che ha accompagnato quest'edizione del COM-PA ed al quale ha dato il suo rilevante contributo anche "Creatives are Bad!", la cui esposizione di numerosi lavori di progettazione grafica e di pubblicità commissionati da Enti Pubblici ha dato lo spunto per una riflessione ed un dialogo tra le aziende/Enti ed i creativi.
E la presenza di "Creatives are Bad!" al COM-PA non è certo passata inosservata, come testimoniato dalle tante visite allo stand, dalla grande curiosità ed attenzione per le tavole in esposizione e dal generale apprezzamento riscosso per l'originalità e la creatività dell'iniziativa.
Letizia Moratti, sindaco di Milano, ed Antonio Rossi, campione olimpionico e mondiale di canoa, tra i volti noti soffermatisi a dare un interessato sguardo ai "lavori rifiutati".
Personaggi famosi, ma anche esponenti di spicco del mondo della comunicazione sono stati ospiti dello stand di "Creatives are Bad!". Tra questi Fulvio Zendrini, già responsabile della comunicazione di Telecom Italia, Tim e Piaggio, oltre che relatore dell'evento nelle scorse edizioni della mostra, e Fulvio Ronchi, titolare ed art director dello Studio Ronchi di Milano, docente al Corso di Disegno Industriale per la Comunicazione Visiva al Politecnico di Milano, Università IULM e Isia di Urbino, nonché ideatore dell'immagine coordinata della prima edizione del COM-PA ed autore della sua rivisitazione per questa edizione.
Ronchi si è a lungo soffermato con il CEO dell'agenzia MTN Company, Carmine D'Alessio, confermando la sua presenza nella prossima tappa salernitana di "Creatives are Bad!", prevista ad aprile 2010, con una personale dedicata ai propri lavori.
"Creatives are Bad!" continua, dunque, a riscuotere grandi consensi, guadagnando l'apporto dei principali protagonisti del panorama della comunicazione italiana.
La presenza meneghina al COM-PA, che ha fatto seguito alla partecipazione (29 ottobre) alla III edizione del "ConnectingDay" a Verona, è stato solo il "gustoso" prologo alla IV edizione di "Creatives are Bad!", ormai ai nastri di partenza, che prevede sin d'ora importanti tappe nazionali (Roma e Catania) ed europee (Valencia - Spagna), oltre ai tradizionali appuntamenti nella natale terra campana (Cava de'Tirreni e Salerno).

Per info e dettagli:
Segreteria organizzativa (ore 9.30-12.30 e 15.00-18.00): MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de'Tirreni (Sa). Tel. e fax: +39 089 3122124 - 3122125. www.compa.it, www.creativesarebad.com, blog.creativesarebad.com, info@creativesarebad.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per 'Creatives are Bad!' al COM-PA 2009

CasertaNews è in caricamento