rotate-mobile
Cultura

Convegno sul 'citizen journalism' alla libreria Ubik di Napoli

Napoli - Continua la rassegna di incontri di Sentieri Digitali, l'iniziativa di start-up di progettoCampania2.0 con il patrocinio dell'Associazione Stampa Campania.Il mese di Novembre è dedicato alle nuove frontiere del giornalismo: nuovi media...

Continua la rassegna di incontri di Sentieri Digitali, l'iniziativa di start-up di progettoCampania2.0 con il patrocinio dell'Associazione Stampa Campania.
Il mese di Novembre è dedicato alle nuove frontiere del giornalismo: nuovi media, blog e soprattutto citizen journalism le parole chiave del secondo ciclo di appuntamenti di Sentieri Digitali.Ne parleranno martedì 10 Novembre Francesco Bellofatto, giornalista e docente di Educazione ai New Media presso l'Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa, e Ciro Pellegrino, giornalista di E-Polis, che insieme a Francesca Ferrara intervisteranno il coordinatore di Caffè News Magazine, Paolo Esposito.
L'appuntamento è per martedì 10 Novembre, ore 18.00, presso la libreria UBIK Napoli in Via Benedetto Croce, 28.
Sentieri Digitali è la prima iniziativa al motto di "Be Digital. Make Culture." nata con la visione di affrontare tutte le tematiche dell'ampio paniere che offre e che sta proponendo l'evoluzione e l'uso della Rete e delle tecnologie digitali. La missione è di informare sul "2.0", sui protagonisti e gli scenari non convenzionali e innovativi, sui media digitali e sulle tecnologie. Al centro di questo primo blocco di sentieri gli autori di testi che hanno dato ed offerto con il loro sforzo di ricerca un valore aggiunto, contribuendo al work in progress della cultura dei tempi in corso, e i fondatori di alcune tra le piattaforme di giornalismo partecipativo e multimediali esistenti oggi.
La rassegna è la prima iniziativa di start-up del 1° Osservatorio Regionale sulle Culture Digitali, progettoCampania2.0, ideato dalla giornalista Francesca Ferrara, newsmakerdirete appassionata di Internet e Innovazione Digitale. La mission di ProgettoCampania2.0 è creare una finestra cognitiva che sia punto di riferimento sul quadro dell'evoluzione del Web2.0.
"Abbiamo il dovere di lasciare traccia del valore aggiunto che ognuno di noi può apportare per lo sviluppo e la divulgazione della Cultura e della Democrazia Digitale. Noi siamo solo gli antenati moderni di coloro che saranno i futuri protagonisti della concreta rivoluzione sociale", afferma Francesca Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno sul 'citizen journalism' alla libreria Ubik di Napoli

CasertaNews è in caricamento