rotate-mobile
Cultura

XII edizione di Teggiano Antiquaria

Teggiano - Si chide oggi, lunedì 2 nevembre, la XII edizione di Teggiano Antiquaria, la Mostra Mercato dell'Antiquariato e del Collezionismo, in programma nel suggestivo scenario del Castello Macchiaroli di Teggiano in svolgimento da giovedì 29...

Si chide oggi, lunedì 2 nevembre, la XII edizione di Teggiano Antiquaria, la Mostra Mercato dell'Antiquariato e del Collezionismo, in programma nel suggestivo scenario del Castello Macchiaroli di Teggiano in svolgimento da giovedì 29 Ottobre.
La cerimonia inaugurale dell'evento si è avuta giovedì 29 Ottobre, alle ore 17:30 presso l'Oratorio San Giovanni Bosco di Teggiano. Gran cerimoniere il giornalista RAI Attilio Romita, da sempre appassionato di antiquariato, insieme ad una madrina d'eccezione: Miriam Leone, Miss Italia 2008 e conduttrice RAI. Alla bella e brava Miriam è stato dunque affidato il compito, al termine della cerimonia inaugurale, di dare il via all'attesissima XII edizione di Teggiano Antiquaria, con il tradizionale taglio del nastro.
27 espositori, provenienti da 8 diverse regioni italiane e dalla Germania, hanno allestito i loro stand, ricchi anche in questa edizione 2009 della Mostra di oggetti rari e pregiati. Teggiano Antiquaria conferma anche quest'anno il suo ruolo di appuntamento leader nel settore dell'Antiquariato per il sud Italia, sia per la valenza degli espositori, sia per la quantità degli oggetti in mostra. Tanti gli appassionati del settore un po' da tutta Italia, anche per il forte richiamo turistico dell'evento, inserito non a caso in una delle cornici più suggestive della provincia di Salerno: il Castello Macchiaroli, fiore all'occhiello della città d'arte del Vallo di Diano, Teggiano.
Un mix di interessi e suggestioni perfettamente calibrato, apprezzato anche dal Presidente della Provincia di Salerno Edmondo Cirielli, che in una nota su Teggiano Antiquaria parla di "riverberi di vera e propria arte". "Nella splendida cornice del Castello dei Principi Sanseverino – scrive il Presidente della Provincia- sembrano ancora aleggiare i fasti della corte rinascimentale, e ciò conferisce alla mostra una sofisticata patina d'antico. Teggiano Antiquaria è certamente in grado di coagulare una serie di energie protese alla promozione del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XII edizione di Teggiano Antiquaria

CasertaNews è in caricamento