rotate-mobile
Cultura

Entra nel vivo lundicesima edizione del 'TOur della Penisola'

Sorrento - Entra nel vivo l'undicesima edizione del TOUR DELLA PENISOLA, l'ultimo raduno/evento della stagione-2009 targato CLASSIC CAR CLUB NAPOLI, il club campano guidato da Giuseppe Cannella che vanta il maggior numero di appassionati tra i...

Entra nel vivo l'undicesima edizione del TOUR DELLA PENISOLA, l'ultimo raduno/evento della stagione-2009 targato CLASSIC CAR CLUB NAPOLI, il club campano guidato da Giuseppe Cannella che vanta il maggior numero di appassionati tra i club italiani federati all'ASI - Automotoclub Storico Italiano.
La tre-giorni dedicata ai bolidi del passato si conclude DOMENICA 1 NOVEMBRE 2009. A Sorrento infatti – a partire dalle ore 10.00 – si terrà una mostra delle vetture (in Piazza Italia) e – dalle ore 12.30 – un 'giro turistico a tempo determinato' con prova cronometrica che vedrà coinvolte le oltre 40 autovetture iscritte. Il raduno/evento si concluderà con la mostra delle vetture, per la gioia degli appassionati e dei numerosi turisti, fino alle ore 17.30, quando si terranno le premiazioni dei migliori piloti.
I paesaggi mozzafiato di Sorrento, Capri e Positano hanno ospitato la 'sfilata' di oltre cinquanta anni di storia dell'automobilismo nazionale ed internazionale. Assoluti protagonisti del TOUR DELLA PENISOLA sono, infatti, i gioielli a 'quattro ruote' del passato: una Ferrari 512M, una Alfa Romeo Giulia Spider 'versione veloce' del 1964, una Mercedes 190 SL cabriolet del 1960, una Mercedes Pagoda 280 SL del 1968, una Alfa Romeo Junior Zagato e tante altre ancora.
La bellezza dei luoghi-simbolo della Campania fa da sfondo alla scia dei bolidi che hanno fatto sognare gli appassionati di automobilismo: l'appuntamento è fissato per domenica 1 novembre 2009, con la prova cronometrica e la mostra delle più belle 'signore a quattro ruote', protagoniste assolute dell'undicesima edizione del Tour della Penisola targato CLASSIC CAR CLUB NAPOLI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nel vivo lundicesima edizione del 'TOur della Penisola'

CasertaNews è in caricamento