menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091102054439_misticone

20091102054439_misticone

Roberta Misticone in 'Aedem' per 'Fuori Luogo' al Volver Caf

Napoli - Terzo appuntamento stagionale con "Fuori Luogo", concorso per il teatro monologo. Stavolta toccherà a Roberta Mistione con la sua "Aedem" esibirsi nella sala teatro del Volver Cafè, importante punto di ritrovo del centro storico di Napoli...

Terzo appuntamento stagionale con "Fuori Luogo", concorso per il teatro monologo. Stavolta toccherà a Roberta Mistione con la sua "Aedem" esibirsi nella sala teatro del Volver Cafè, importante punto di ritrovo del centro storico di Napoli.
"Aedem" è una Medea all'incontrario.Qui è la figlia che ammazza la madre per apparente vendetta d'amore. Apparente perchè dietro questa (futile) motivazione si nasconde l'eterno (e forse congenito?) rapporto conflittuale che spesso si innesca tra madre e figlia.
Figlia che come Medea desidera di essere amata e compresa per ciò che è realmente.Preparazione dell'omicidio, prova di un omicidio o l'omicidio è già avvenuto?Di sicuro è un sadico" gioco familiare" divertente e dissacrante. Come il teatro.

"Fuori Luogo" è la rassegna ideata dall'autore e regista teatrale Vincenzo Maria Lettica, che ne cura la direzione artistica, ospitata dal Volver Cafè con l'organizzazione di Bruno Martone. Si tratta di un vero e proprio movimento teatrale che partendo dall'underground napoletano è riuscito a conquistare spazi e notorietà divenendo ormai una importante realtà nel panorama teatrale partenopeo.Lo scopo della rassegna è lo studio dell'attore, nell'espressione della sua drammaturgia verso il pubblico, la giuria. Un occasione di confronto, un laboratorio di idee, uno stage aperto, un atelier del linguaggio teatrale.
Giuria: Claudio Catanese art director, Salvatore Cipolletta produttore, Giovanna Marmo performer, Silvestro Sentiero drammaturgo, Franco Zaccaro attore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento