rotate-mobile
Cultura

Omaggio a Mario Scarpetta nel V anniversario della scomparsa

Napoli - Le iniziative dell'Associazione Scarpetta per ricordare Mario nel 5° anniversario della Sua scomparsa. - Allestimento dello spettacolo VIVA GLI SPOSI, un divertissement di Mario Scarpetta, sul tema del matrimonio, tratto da tre grandi...

Le iniziative dell'Associazione Scarpetta per ricordare Mario nel 5° anniversario della Sua scomparsa.
- Allestimento dello spettacolo VIVA GLI SPOSI, un divertissement di Mario Scarpetta, sul tema del matrimonio, tratto da tre grandi autori russi : Gogol, Cechov, Zoscenko. Con Maria Basile ed Enzo Romano. Regia di Salvatore Ceruti. Debutto al Teatro Troisi il 5 Novembre 2009 alle ore 21.00
- Allestimento dello spettacolo LA BANDA DEGLI ONESTI di Mario Scarpetta, dalla sceneggiatura di Age e Scarpelli e tratto dal famoso film di Toto' e Peppino. Con Giacomo Rizzo, interprete principale e regista. Debutto al Teatro Cilea di Napoli il 12 Novembre 2009 alle ore 21e sino al 22 Novembre e poi al Teatro Toto' di Napoli dal 10 Dicembre 2009 alle ore 21 e per tutto il periodo natalizio sino al 10 Gennaio 2010.
- Allestimento della MOSTRA IL SORRISO E L'ATTORE, a cura di Gianni Pinto e Pino Miraglia, prodotta da Prospet e Teatro Stabile di Napoli. La Mostra ripercorre la vita artistica di Mario dal debutto nella Compagnia di Eduardo De Filippo, sino alla Sua scomparsa. La Mostra sarà esposta al Teatro Troisi di Napoli dal 5 al 20 Novembre e poi dal 10 dicembre 2009 al 10 Gennaio 2010 al Teatro Toto' di Napoli.
- Proiezione del film TUTTO PER MIO FRATELLO di Eduardo Scarpetta, tratto dalla Sua commedia Vi che mi ha fatto frateme, ovvero E duie Scarpetta. Il film del 1919 è stato restaurato dalla Cineteca nazionale ed era di proprietà di Mario Scarpetta. Il film sarà proiettato nel corso di una "SERATA PER MARIO", con attori, artisti, critici teatrali, studiosi che parteciperanno a un incontro sulla attualità del Teatro.Sabato 14 Novembre 2009 , alle ore 20 al Teatro Troisi di Napoli ( Fuorigrotta- Via Leopardi).
- Assegnazione del PREMIO SCARPETTA a cura delle Associazioni di teatro amatoriali della Campania.
Info : 081 5519733 – pro.spet@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omaggio a Mario Scarpetta nel V anniversario della scomparsa

CasertaNews è in caricamento