rotate-mobile
Cultura

Posa prima pietra Officine Ntv

Nola - In riferimento all'evento di ieri mattina, nel distretto CIS-Interporto-Vulcano, per la posa della prima pietra delle costruende officine di manutenzione ferroviaria "NTV", il Sindaco Geremia Biancardi ha rilasciato la seguente...

In riferimento all'evento di ieri mattina, nel distretto CIS-Interporto-Vulcano, per la posa della prima pietra delle costruende officine di manutenzione ferroviaria "NTV", il Sindaco Geremia Biancardi ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Sono molto soddisfatto di quanto prospettato questa mattina dalle autorità intervenute e come ho affermato, siamo molto fiduciosi per le future, positive ricadute che le Officine "NTV" potranno avere sul nostro territorio. Mi stupiscono invece, le parole del consigliere Conventi di "Città Viva", che trovo strumentali, demagogiche e prive di fondamento. Non esserci stati sarebbe stato sicuramente un errore – ha continuato Biancardi –.
Infatti, se il consigliere Conventi fosse stato presente alla cerimonia di questa mattina, avrebbe verificato che il sottoscritto ha chiaramente detto che il nuovo insediamento deve garantire una effettiva ricaduta occupazionale sul territorio, che il territorio è stanco del continuo ricorso ai poteri straordinari da parte della Presidenza della Regione e che lo spoglio delle potestà amministrative riconosciute dalla legge ai Comuni, può essere tollerata soltanto in cambio di un'effettiva ricaduta occupazionale sul territorio. Il consigliere Conventi stia tranquillo e sereno: saremo vigili su tutta l'operazione e terremo sempre alta la guardia per difendere gli interessi della collettività".
Infine, il Sindaco ha ribadito la necessità di avviare, da subito, un tavolo di concertazione con tutte le parti in causa e soprattutto i corsi professionali per qualificare la manodopera specializzata ed ha ulteriormente ribadito che, ferma restando la solidarietà espressa nei confronti dei lavoratori di Colleferro, le maestranze dovranno essere locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posa prima pietra Officine Ntv

CasertaNews è in caricamento