rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Plartonvideo: giovani designer austriaci mischertraxler

Napoli - Dal 7 al 14 novembre 2009 il Museo Plart di Napoli ospita, nell'ambito della rassegna Plartonvideo curata da Marco Petroni, i giovani designer austriaci mischer'traxler, recenti vincitori del prestigioso premio DMY promosso dal Bauhaus...

Dal 7 al 14 novembre 2009 il Museo Plart di Napoli ospita, nell'ambito della rassegna Plartonvideo curata da Marco Petroni, i giovani designer austriaci mischer'traxler, recenti vincitori del prestigioso premio DMY promosso dal Bauhaus Archiv / Museum für Gestaltung di Berlino con il progetto "Idea of a tree". L'evento si avvale della collaborazione di Giovanni Innella.
Katharina Mischer e Thomas Traxler hanno sviluppato una macchina autocostruita alimentata ad energia solare che segue un processo di produzione autonomo combinando il naturale corso della luce con un processo meccanico. "Idea of a tree" traduce direttamente l'intensità del sole attraverso un apparato meccanico. La macchina comincia a produrre quando il sole sorge e si ferma quando il sole tramonta donando il raccolto della giornata, l'oggetto/frutto su cui si può leggere il crescere e il decrescere dell'energia solare.
Attraverso la proiezione di due video e l'esposizione di alcuni oggetti prodotti dalla loro macchina, il Plart promuove uno dei progetti più innovativi emersi sulla giovane scena del design internazionale.

L'ingresso è gratuito. Per informazioni:
Fondazione Plart
Via Martucci, 48 – 80121 – Napoli
T +39 081 19565703
F +39 08119565726
www.plart.it
info@plart.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plartonvideo: giovani designer austriaci mischertraxler

CasertaNews è in caricamento