menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I 'Gentlemen's Agreement' al Jarmusch club

Caserta - I Gentlemen's agreement si esibiranno giovedi 29 ottobre al Jarmusch club di via C. Battisti n. 72 alle ore 22. Il gruppo folk indie della scena partenopea, sono esportatori abituali di brillante rock e di un leggero e fresco sprazzo di...

I Gentlemen's agreement si esibiranno giovedi 29 ottobre al Jarmusch club di via C. Battisti n. 72 alle ore 22. Il gruppo folk indie della scena partenopea, sono esportatori abituali di brillante rock e di un leggero e fresco sprazzo di musica popolare. Sembra di ascoltare Sondre Lerche con chitarra acustica e converse al piede, Devendra Banhart o tre brillanti cowboys dalle cave di immondizia e cemento del casertano. Non sorprendono i vari accostamenti a band come i balcanici Beirut e spunti psichedelici alla Langhorne Slim.
Nasce una miscela divertente e piacevole, tra echi di gipsy jazz e manouche alla Django Reinhardt, una sorta di indie-folk accelerato, colorito di strumenti tradizionali come cavaquinho, banjo,fisarmonica, arpa, kazoo, armonica, e arricchita con rumori di tagliaerba, seghe, pernacchie, risate, campanelli di bicicletta, traffico napoletano e miagolii. "Let Me Be A Child", uscito nel 2008,è un album folkabilly che ridisegna quello che c'è già (il country folk americano) tra swing , sorprendenti memorie quasi gospel , delicate ballate mattutine e vecchi e polverosi blues ritrovati in cantina. A conclusione del loro tour in Francia sono stati seguiti da due cameramen, che in totale hanno ripreso 40 ore tra viaggi, immagini e concerti (usciranno due documentari, uno per Current Tv e uno distribuito indipendentemente).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento