rotate-mobile
Cultura

Cresce l'attesa per il concerto di Gianna Nannini al PalaTedeschi

Benevento - In libreria ci sono i suoi scatti più intimi e privati, al cinema la sua voce graffiante accompagna una contrastata storia d'amore senza tempo e senza età, ma è al PalaTedeschi che i suoi fun potranno vederla ed assaporarla dal vivo...

In libreria ci sono i suoi scatti più intimi e privati, al cinema la sua voce graffiante accompagna una contrastata storia d'amore senza tempo e senza età, ma è al PalaTedeschi che i suoi fun potranno vederla ed assaporarla dal vivo, in tutta la sua instancabile, incontenibile ed audace energia. Il conto alla rovescia è già partito per l'eccezionale appuntamento del 1 novembre, data della "prima volta" live di Gianna Nannini a Benevento. Vulcanica esattamente come i fan sono abituati a vederla sul palco, la rocker si presenterà tra meno di una settimana nel Sannio con la sua inesauribile voglia di "giocare" con l'arte della musica ed il calore vibrante del suo pubblico. Una nuova ed esaltante sfida che affronta, nell'ambito del suo nuovo tour, dopo aver affiancato alla sua attitudine primaria, e quindi all'ennesimo trionfo in chart con "Attimo" e "Maledetto Ciao", i successi legati alla sua prima esperienza editoriale ed al grande ritorno di autrice di colonne sonore per il cinema. Tre elementi perfettamente incastonati tra di loro e pronti dunque a sciogliersi in emozioni dal vivo e sonorità in esclusiva per il territorio beneventano, dove approderà con il suo Giannadream Tour.
L'appuntamento è fissato per domenica prossima (01/11/09). L'imminente abbraccio con il pubblico suggella l'ultimo periodo artistico della Nannini, decisamente creativo e quasi indescrivibile. Da pochissimo è uscito il suo libro "Stati d'anima" (edito da Bompiani), un diario scandito dalle immagini più belle che riassumono la sua carriera ed il racconto di Edoardo Nesi che, ispirato dalle canzoni di Gianna, è riuscito ad interpretarle facendone affiorare echi e rimandi. La pubblicazione, già nelle librerie, è la prima licenza editoriale che la rock woman d'Europa si concede dopo quattordici album di successo e un lungo cammino artistico.
Contemporaneamente, la rocker è tornata a scrivere canzoni per il cinema, stringendo nuovamente un rapporto con il grande schermo interrotto per otto anni. La sua voce calda e suadente intona la colonna sonora di "Viola di mare", il film di Donatella Maiorca (in concorso al Festival di Roma e in questi giorni nelle sale italiane) con Valeria Solarino ed Ennio Fantastichini al quale la Nannini ha regalato la sound track dal titolo "Sogno".

Il cerchio, si fa per dire, si chiude con il tour, che prende il nome dal suo nuovo album "Giannadream", organizzato da Cose di Musica. La data nel Sannio, la sua seconda e ultima tappa in Campania, quarta dei 14 appuntamenti live da qui a novembre per tutto lo Stivale, è a cura della Anni 60 Produzioni e Betelgeuse.
Ad accompagnarla la strepitosa band di musicisti italiani, tedeschi e austriaci che hanno lavorato al suo disco: Davide Tagliapietra e Giacomo Castellano alle chitarre, Hans Maahn al basso, Thomas Lang alla batteria e Christian Rigano alle tastiere. La regia dello spettacolo è curata da Pepi Morgia, light designer Mamo Pozzoli. Non mancheranno le sorprese, a cominciare dall'allestimento che si presenta davvero originale e di grande impatto visivo.
Al centro del palco svetterà una grande struttura circolare alta 6 metri e larga 4, ricoperta da led luminosi con la quale Gianna interagirà a più riprese. Questa sorta di camera oscura riprodurrà effetti luminosi e sorprendenti grafiche di luce, "una rappresentazione scenica tra sogno e iperreale" anticipa una Nannini entusiasta che aggiunge "quando sono in tour mi sento lontano dal mondo e vicino alla gente".

INFO UTILI
Ultimissime disponibilità di biglietti per il concerto; è previsto un solo tipo di tagliando: Posto Unico €40,25 I prezzi indicati sono comprensivi di prevendita. L'inizio del concerto è previsto alle ore 21.00 (Prevendite in tutta la Campania, infoline: 0824.317800)
Ulteriori informazioni: www.betelgeusesrl.it – www.anni60produzioni.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce l'attesa per il concerto di Gianna Nannini al PalaTedeschi

CasertaNews è in caricamento