rotate-mobile
Cultura

AUDIENCE SPORT: G.P. DELLA MALESIA, ROSSI GUADAGNA IL SUO 9 TITOLO MONDIALE ED BOOM D'ASCOLTI PER ITALIA 1

(Cologno Monzese) Ieri, domenica 25 ottobre 2009, si è corso il Gp della Malesia, sedicesimo appuntamento con il Motomondiale, che, a causa del fuso orario, è andato in onda a partire dalle ore 5.00 del mattino.Boom di ascolti per la classe MotoGP...

(Cologno Monzese) Ieri, domenica 25 ottobre 2009, si è corso il Gp della Malesia, sedicesimo appuntamento con il Motomondiale, che, a causa del fuso orario, è andato in onda a partire dalle ore 5.00 del mattino.
Boom di ascolti per la classe MotoGP su Italia 1: Valentino Rossi vince sul circuito di Sepang il suo nono titolo mondiale e fa registrare il 43.30% sul target commerciale con 3.640.000 telespettatori. (Ascolti raddoppiati rispetto al Gran Premio della Malesia 2008, quando la MotoGP aveva ottenuto una share del 29.6% sul pubblico attivo, 1.735.000 telespettatori). La gara ha toccato un picco di 4.144.000 telespettatori.
Molto bene anche le altre due classi. La classe 125 raggiunge il 12.50% di share sul target commerciale (116.000 telespettatori); a seguire, la classe 250 realizza il 22.90% di share sul target commerciale (451.000 telespettatori).
Buoni ascolti anche per le repliche andate in onda dalle ore 10.25: la classe 125 ha registrato l'11.96% di share sul target commerciale (716.000 telespettatori); la classe 250 ha realizzato il 12.56% di share sul target commerciale (948.000 telespettatori); e la classe MotoGP ha conquistato il 12.36% di share sul pubblico attivo con 1.909.000 telespettatori totali.
Ottimo risultato per "Grand Prix - Fuori Giri" che ha registrato il 25.07% di share sul target 15-64 anni (1.658.000 telespettatori).
Ieri, con la nona giornata del campionato di Serie A, molto bene gli appuntamenti della domenica di Italia 1 e Retequattro.
Alle ore 13.00 su Italia 1, "Guida al campionato", condotto da Mino Taveri, ha ottenuto il 12.17% di share sul target commerciale e 1.965.000 telespettatori.
In seconda serata su Retequattro, dalle ore 22.32 alle ore 23.22, "Controcampo - Posticipo" ha ottenuto 932.000 telespettatori (5.04% di share sul target commerciale), a seguire, dalle ore 23.26 alle ore 24.56, "Controcampo" ha toccato il 9.41% di share sul target commerciale con 738.000 telespettatori. Alle ore 23.28 il programma raggiunge un picco di 1.176.000 telespettatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AUDIENCE SPORT: G.P. DELLA MALESIA, ROSSI GUADAGNA IL SUO 9 TITOLO MONDIALE ED BOOM D'ASCOLTI PER ITALIA 1

CasertaNews è in caricamento