rotate-mobile
Cultura

Audizioni er Coro di 'Voci Bianche' e 'Coro Giovanile' al Teatro Carlo Gesualdo

Avellino - Partono le audizioni per i nuovi coristi del Coro di Voci Bianche del Teatro "Carlo Gesualdo". Lunedì, 26 ottobre, le attese selezioni per scoprire i nuovi talenti emergenti della nostra provincia. La macchina organizzativa del...

Partono le audizioni per i nuovi coristi del Coro di Voci Bianche del Teatro "Carlo Gesualdo". Lunedì, 26 ottobre, le attese selezioni per scoprire i nuovi talenti emergenti della nostra provincia. La macchina organizzativa del Laboratorio di formazione ed educazione al Canto Corale del Gesualdo, diretto dal maestro Cinzia Camillo, è già in moto per costituire un nuovo prestigioso percorso dedicato al canto e alla musica, aperto a tutti i giovani talenti irpini. Il bando è rivolto a tutti i bambini, di Avellino e provincia, di età compresa dai 6 ai tredici anni, e si svolgerà presso le strutture del Teatro Comunale "C. Gesualdo" di Avellino. Le audizioni sono finalizzate all'individuazione dei nuovi coristi del Coro di "Voci Bianche" e "Coro Giovanile" del Teatro Comunale Carlo Gesualdo; Le audizioni si svolgeranno il 26/ottobre/2009 dalle ore 16,00 presso la Sala Danza del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino (ingresso uffici) – P.zza XXIII Novembre. Quanti interessati dovranno effettuare la propria prenotazione telefonica, presso la segreteria organizzativa al cell. 338-5952483, e la compilazione di un modulo di adesione come in allegato o ritirabile presso gli uffici del Teatro, che dovrà essere consegnato contestualmente all'audizione il il prossimo 26 ottobre 2009. I coristi saranno selezionati da una apposita commissione, e seguiranno un corso di preparazione, lezioni di canto, prove spettacolo, eventuale incisione di CD e DVD e la partecipazione ai Concerti. Il laboratorio si terrà nei mesi di ottobre, novembre, dicembre 2009 e gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio 2010. In poco tempo, questo ensemble in erba è già stato in grado di rappresentare un vanto per il Teatro Gesualdo e per tutta l'Irpinia ed ha ricevuto notevoli riconoscimenti e attestati di stima. Gli spazi del Gesualdo ospiteranno anche quest'anno le loro prove, scrupolose e accurate come quelle dei colleghi più navigati, un momento fondamentale per riuscire, poi, a portare in scena le emozioni che solo le voci bianche riescono a regalare. L'obiettivo del Gesualdo è naturalmente quello di avere un ricambio stabile nei cori e per promuovere, soprattutto per i più giovani, l'attività corale.
Per eventuali altre informazioni si può consultare il sito del Teatro www.teatrocarlogesualdo.eu, o contattare la segreteria organizzativa al cell. 338-5952483 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 20,00) o tel.-fax 0825/756403 – Piazza XXIII Novembre – Avellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Audizioni er Coro di 'Voci Bianche' e 'Coro Giovanile' al Teatro Carlo Gesualdo

CasertaNews è in caricamento