menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091023152955_sasapelliccia2

20091023152955_sasapelliccia2

IV Edizione di Fuori Luogo: Sas Pelliccia in Perdita e recupero di un capello

Napoli - Venerdì 23 ottobre, alle ore 23.00 presso il Volver Cafè sito in via Bellini, 56 a Napoli, sarà rappresentato "Perdita e Recupero di un Capello", liberamente tratto da "Storie di Cronopios e di Famas" di Julio Cortazar. Lo spettacolo è...

Venerdì 23 ottobre, alle ore 23.00 presso il Volver Cafè sito in via Bellini, 56 a Napoli, sarà rappresentato "Perdita e Recupero di un Capello", liberamente tratto da "Storie di Cronopios e di Famas" di Julio Cortazar.
Lo spettacolo è una lettura surrealista, non meno del testo ,di uno dei capitoli del libro di Cortazar, è la surreale descrizione di cosa fare per sconfiggere il pragmatismo; è un viaggio tra tubature, demolizioni di intere palazzine, fogne in cui intrufolarsi, tra i rischi di aver a che fare con la malavita ed altri assurde situazioni.
Il tutto per ritrovare un capello particolare; un capello che presenta un nodo fatto da mano umana. Non un semplice aggrovigliamento del pelo, bensì un vero e proprio nodo.
La scenografia sarà anch'essa surreale

"Fuori Luogo" è la rassegna ideata dall'autore e regista teatrale Vincenzo Maria Lettica, che ne cura la direzione artistica, ospitata dal Volver Cafè con l'organizzazione di Bruno Martone. Si tratta di un vero e proprio movimento teatrale che partendo dall'underground napoletano è riuscito a conquistare spazi e notorietà divenendo ormai una importante realtà nel panorama teatrale partenopeo.

Lo scopo della rassegna è lo studio dell'attore, nell'espressione della sua drammaturgia verso il pubblico, la giuria. Un occasione di confronto, un laboratorio di idee, uno stage aperto, un atelier del linguaggio teatrale.
Giuria: Claudio Catanese art director, Salvatore Cipolletta produttore, Giovanna Marmo performer, Silvestro Sentiero drammaturgo, Franco Zaccaro attore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento