menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091022071527_volontari2008

20091022071527_volontari2008

Vincitori II edizione del concorso di disegno 'Colora la tua citt'

Casapesenna - L'incontro della giuria di esperti ha portato alla designazione dei vincitori della seconda edizionedel concorso di disegno 'Colora la tua città' organizzato dall'associazione Pro Loco Casapesenna esvoltosi nella sala consiliare del...

L'incontro della giuria di esperti ha portato alla designazione dei vincitori della seconda edizionedel concorso di disegno 'Colora la tua città' organizzato dall'associazione Pro Loco Casapesenna esvoltosi nella sala consiliare del Comune sabato 17 ottobre 2009. Alla scelta delle opere hannocollaborato esponenti delle scuole locali Elia Diana, Giovanna Basco, Antonietta Vargas, nonchél'assessore alla cultura del comune Domenico Fontana.
Per la valutazione dei disegni si è tenuto conto soprattutto della coerenza con il tema dellamanifestazione quindi la rappresentazione di Casapesenna in uno degli aspetti della sua cultura:monumenti, tradizioni, folklore; la scelta è stata complessa data la qualità dei lavori realizzati daibambini e ragazzi che hanno dimostrato una profonda sensibilità e attenzione nei confronti delproprio paese.

I vincitori sono: per la seconda elementare Giuseppe Passarelli, Mario Basco, Ilaria Amato; per laterza elementare Federica Fontana, Concetta Russo, Francesca Caterino; per la quarta elementareGiulia Pellegrino, Giuseppe Amato, Emilia Palma, Maddalena Fontana; per la quinta elementareFrancesco Fontana, Raffaela Nobis, Pietro Zara, Alessia Basile; per le scuole medie Antonio Palma,Giulio Capaldo, Teresa Fontana.
La consegna dei premi e degli attestati di partecipazione ci sarà sabato 24 ottobre nella salaconferenze del centro sociale di Casapesenna, dove verranno esposti i disegni realizzati. Inquest'occasione verrà presentato anche l'ultimo lavoro dell'Associazione destinato al recupero delletradizioni locali: il DVD multimediale 'Enciclopedia del mondo contadino'. Il progetto rientra nelpiano provinciale 'Itinerari di Terra di Lavoro' promosso dall'UNPLI Caserta (Unione NazionalePro Loco d'Italia) ed è stato portato avanti dai ragazzi del SCN in servizio presso la sededell'associazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento