menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
20091021123423_Camillo

20091021123423_Camillo

Giovani talenti crescono al Gesualdo, luned via alle audizione per il coro

Avellino - Partono le audizioni per i nuovi coristi del Coro di Voci Bianche del Teatro "Carlo Gesualdo". Il prossimo lunedì, 26 ottobre, le attese selezioni per scoprire i nuovi talenti emergenti della nostra provincia. La macchina organizzativa...

Partono le audizioni per i nuovi coristi del Coro di Voci Bianche del Teatro "Carlo Gesualdo". Il prossimo lunedì, 26 ottobre, le attese selezioni per scoprire i nuovi talenti emergenti della nostra provincia. La macchina organizzativa del Laboratorio di formazione ed educazione al Canto Corale del Gesualdo, diretto dal maestro Cinzia Camillo, è già in moto per costituire un nuovo prestigioso percorso dedicato al canto e alla musica, aperto a tutti i giovani talenti irpini. Il bando è rivolto a tutti i bambini, di Avellino e provincia, di età compresa dai 6 ai tredici anni, e si svolgerà presso le strutture del Teatro Comunale "C. Gesualdo" di Avellino. Le audizioni sono finalizzate all'individuazione dei nuovi coristi del Coro di "Voci Bianche" e "Coro Giovanile" del Teatro Comunale Carlo Gesualdo; Le audizioni si svolgeranno il 26/ottobre/2009 dalle ore 16,00 presso la Sala Danza del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino (ingresso uffici) - P.zza XXIII Novembre. Quanti interessati dovranno effettuare la propria prenotazione telefonica, presso la segreteria organizzativa al cell. 338-5952483, e la compilazione di un modulo di adesione come in allegato o ritirabile presso gli uffici del Teatro, che dovrà essere consegnato contestualmente all'audizione il il prossimo 26 ottobre 2009. I coristi saranno selezionati da una apposita commissione, e seguiranno un corso di preparazione, lezioni di canto, prove spettacolo, eventuale incisione di CD e DVD e la partecipazione ai Concerti. Il laboratorio si terrà nei mesi di ottobre, novembre, dicembre 2009 e gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio 2010. In poco tempo, questo ensemble in erba è già stato in grado di rappresentare un vanto per il Teatro Gesualdo e per tutta l'Irpinia ed ha ricevuto notevoli riconoscimenti e attestati di stima. Gli spazi del Gesualdo ospiteranno anche quest'anno le loro prove, scrupolose e accurate come quelle dei colleghi più navigati, un momento fondamentale per riuscire, poi, a portare in scena le emozioni che solo le voci bianche riescono a regalare. L'obiettivo del Gesualdo è naturalmente quello di avere un ricambio stabile nei cori e per promuovere, soprattutto per i più giovani, l'attività corale.
Per eventuali altre informazioni si può consultare il sito del Teatro www.teatrocarlogesualdo.eu, o contattare la segreteria organizzativa al cell. 338-5952483 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 20,00) o tel.-fax 0825/756403 - Piazza XXIII Novembre - Avellino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Attualità

    Ergastolo ostativo cancellato. "Così la camorra ha vinto"

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento